Come preparare a casa un latte detergente per il viso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Esistono in commercio varianti che sono molto elevati di creme idratanti, specialmente per le donne, la cui pelle delicata è soggetta spesso a rovinarsi. Non sempre però soddisfano le esigenze delle donne. Tale crema buonissima, la dovrete applicare la sera prima di andare a dormire, in modo da rendere la pelle vellutata e morbida, come quella di un neonato. In seguito vi spiegheremo quindi cosa fare per preparare tale latte detergente ottimo per il viso, con pochi semplici passaggi, specialmente usando l'arte meravigliosa del riciclo. Ecco perché certe volte si preferisce prepararne una direttamente a casa con ingredienti che siano naturali. In questo tutorial intuitivo e semplice, vi andremo ad illustrare un metodo veramente facile per ottenere un latte detergente che potrà lenire, restituendo all'epidermide benessere, lasciandola maggiormente elastica, fresca ed anche setosa. Vedrete che resterete stupiti di come, con comuni e semplici ingredienti, si potrà creare un prodotto che è sano ed anche efficace estremamente. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • 2 cucchiai di yogurt intero bianco
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 2 cucchiai di miele
  • 100 ml di acqua di rose o acqua distillata
  • 2 gocce di olio essenziale di rosa
  • una bottiglietta di vetro
36

Il latte detergente è utile anche per altri motivi

Tale latte detergente è tanto utile non soltanto per togliere qualsiasi residuo di trucco e di impurità, però grazie ai suoi due ingredienti basilari, la vostra pelle sembrerà fin da subito nutrita e morbida con un profumo gradevole alle rose. Iniziate prima di tutto, a preparare il latte detergente prendendo una ciotola di vetro, poi mettete all'interno dell'olio di mandorle, e lo yogurt bianco intero. Infine aggiungete l'olio essenziale alle rose.

46

Vi spieghiamo la procedura per la lavorazione

Adesso dovrete aggiungere il miele e l'acqua distillata, oppure quella di rose. Mescolate, per qualche minuto, tutto quanto dentro ad un mixer. Se l'impasto notate che è un po' troppo liquido, dovrete aggiungere un po' di farina, invece se lo vedete solido, dovrete versare qualche cucchiaino di acqua distillata. Una volta che avrete ottenuto un composto equilibrato, lo dovrete mettere dentro ad una bottiglietta di vetro e lo dovrete conservare in un luogo fresco ed asciutto. Prima di usare tale latte detergente, agitate la bottiglietta, poi mettetelo mediante un batuffolo di cotone su tutto il viso.

Continua la lettura
56

Vi indichiamo i diversi utilizzi del latte detergente

Anche dopo l'esposizione al sole potrete applicare tale latte detergente fantastico, specialmente durante l'estate quando la pelle ha bisogno maggiormente di essere ancora più idratata. Lo potrete utilizzare anche prima di truccarvi, cioè praticamente come base per il vostro trucco, prima di applicare il fondotinta. Con pochissimi ingredienti naturali, perciò potrete creare un latte detergente che vi servirà oltre che a togliere il trucco la sera, anche a donare nuovamente il benessere alla vostra pelle. Vedrete che non troverete difficoltà a preparare questo fantastico latte detergente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo latte detergente può essere conservato per un mese in frigo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Olio Detergente Per Tutti I Tipi Di Pelle

Prodotti di Bellezza

Come preparare un detergente intimo in casa

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno al latte e petali di rose

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo