Come prendersi cura delle pelle tutti i giorni

1/5 – Introduzione

Per avere una pelle ben idratata bisogna prestare particolare attenzione giorno dopo giorno. La pelle è lo specchio dell’armonia interiore di una persona. Una serie di piccoli gesti danno la possibilità di liberare la mente e di sentirsi in equilibrio dentro e fuori. Ogni pelle è diversa dalle altre, ma l’idratazione è indispensabile a tutte le tipologie di pelli ed a tutte le età. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile prendersi cura delle pelle tutti i giorni. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

2/5 Occorrente

  • Acqua fredda
  • Spugna
  • Detergente
  • Panno in microfibra
  • Pallina da tennis
  • Crema idratante

3/5 – Mattino

Lavarsi il viso utilizzando l’acqua calda al mattino può sembrare un gesto confortevole, specialmente in inverno. In realtà una pelle ben idrata si ottiene con l’acqua fredda oppure tiepida. Infatti, l’acqua fredda sulla pelle contrasta la secchezza e l’opacità. Inoltre, favorisce un effetto idratante che porta luminosità ed allo stesso tempo elasticità alla cute sia del viso che del corpo. Bisogna pulirsi il viso con un detergente adatto alla propria pelle. È opportuno strofinare la pelle con le mani pulite. In alternativa si può utilizzare una spugna morbida oppure un panno in microfibra per rimuovere le eventuali impurità.

4/5 – Automassaggio

Dopo una giornata stancante non c’è niente di meglio che un buon massaggio. Bisogna sempre dedicare qualche minuto all’auto-massaggio di viso e corpo. Si possono eliminare tensione e stress massaggiando il viso con la punta delle dita ed eseguendo dei piccoli movimenti circolari. È importante massaggiare anche i piedi. In questo caso si deve mettere tra il pavimento e la pianta una piccola pallina da tennis. Per agevolare il massaggio ed al tempo stesso donare idratazione e morbidezza alla pelle è opportuno applicare un prodotto dalla consistenza leggera oppure un gel. Basta versare una piccola quantità del prodotto sul palmo della mano per regalarsi una coccola in più.

5/5 – Sera

Se si desidera una pelle liscia e pulita è indispensabile struccarsi la sera prima di andare a dormire. La detersione è un passaggio importante che può aiutare ad avere una pelle sempre luminosa. L’utilizzo di una crema adatta deve sempre accompagnare il gesto quotidiano di pulire il viso prima di andare a dormire. Inoltre, essa aiuta a ridurre le impurità che la pelle ha subito dall’inquinamento della giornata. La crema si deve passare in modo delicato; così facendo si elimina anche la sensazione di secchezza. Con questo gesto si riesce ad avere un sonno tranquillo e si evitano le fastidiose occhiaie
.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata