Come prendersi cura delle labbra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante il freddo invernale le nostre labbra subiscono molto stress, si screpolano, si arrossano quindi necessitano di maggiori attenzioni. Come fare a prendersene cura e a renderle di nuovo belle? Leggi questa semplice guida ed impara quali sono i trucchi per prendersi cura al meglio delle tue labbra.

26

Occorrente

  • spazzolino da denti
  • balsamo per labbra
  • lucidalabbra
  • matita per labbra
  • olio di oliva
  • zucchero
36

Incominciamo dal make up: traccia il contorno labbra con la matita del colore più simile al tuo rossetto, uscendo di un millimetro se desideri ingrandirle un pochino o facendo il contrario per rimpicciolirle (se non ti interessano questi accorgimenti traccia il contorno normalmente). A questo punto, stendi il rossetto oppure un lucidalabbra del colore che più ti piace (ovviamente dovrà essere uguale o il più simile possibile alla matita che hai usato). È preferibile sceglierne uno che contenga vitamine e che sia idratante, ne esistono molti tipi in commercio, anche voluminizzanti.

46

Infine dobbiamo pensare allo scrub, cioè ad eliminare le cellule morte. Un primo accorgimento molto importante è quello di idratare le labbra con dei burro-cacao che contengano veramente oli nutrienti ed idratanti e non come le più comuni e popolari marche che danno solo una falsa e momentanea sensazione di idratazione. Quindi informatevi sugli ingredienti (l'ormai famoso INCI) dei balsami labbra che comprate poiché non dovranno contenere derivati del petrolio. In internet trovate vari biodizionario per riconoscere gli ingredienti. Tutte le sere quando vai a letto adotta questo procedimento molto semplice: metti dell'olio d'oliva sulle dita e passalo delicatamente sulle labbra massaggiandole bene, lasciale un pochino unte tutta la notte. La mattina, le troverai morbide e bellissime, a prova di bacio.

Continua la lettura
56

Continuando, un metodo è quello di prendere uno spazzolino da denti (che utilizzerai esclusivamente per questo scopo), bagnarlo con un pochino di olio di oliva o con un vecchio burro-cacao molto nutriente e passarlo sulle labbra strofinando in maniera molto delicata. Un ultimo metodo semplice e veloce per esfoliare le tue labbra è quello di crearti uno scrub fai-da-te. Prendi un vecchio burro-cacao quasi finito oppure qualche goccia di olio d'oliva e mischialo bene con un po' di zucchero (preferibilmente zucchero di canna). Passa questo composto sulle labbra, utilizzando le tue dita, dovrai essere molto delicata. Dopo eseguito lo scrub, sia con questo metodo che con quello precedente, utilizza immediatamente il tuo balsamo labbra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Idrata spesso le labbra!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare uno scrub naturale per le labbra al miele e zucchero

Make Up

Come fare un peeling idratante per le nostre labbra

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

5 ricette di balsamo labbra rimpolpante

Make Up

Come far sembrare le labbra più carnose

Make Up

Come disegnare perfettamente le labbra

Make Up

Come fare in casa un balsamo per labbra

Make Up

Come evidenziare le labbra sottili