DonnaModerna

Come prendersi cura dell'igiene orale usando la mascherina

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Igiene orale: l'importanza di questa pratica

L'igiene orale è davvero molto importante e presuppone che sia effettuata quotidianamente.
Ciò preserva tutto il tratto orofaringeo, compresi i denti.
In questi anni di pandemia, l'uso della mascherina ha notevolmente aiutato l'igiene orale, dato che, grazie a tale mezzo, viene per l'appunto impedito ai microbi di invadere la gola e le prime vie respiratorie.
La mascherina è stata una salvezza, sotto certi aspetti.
In questo articolo vedremo come prendersi cura dell'igiene orale usando la mascherina.

24

La mascherina: fonte di salvezza

L'uso della mascherina è davvero importante perché grazie ad essa è possibile prendersi cura dell'igiene orale, difatti questa garantisce sicurezza non solo ai denti, ma anche alle prime vie respiratorie che, di solito, sono le prime ad essere attaccate in caso di germi.
Quindi utilizzare la mascherina consente non solo di prevenire le malattie, ma anche di preservare l'intera igiene orale, cosa non da poco.
Di certo non si può negare che sia fastidiosa, ma abbiamo visto che è molto importante e deve essere usata con costanza.

34

La salute è la prima cosa!

Come si è visto, la mascherina gioca un ruolo fondamentale nella sicurezza: essa infatti garantisce sicurezza e pulizia.
Deve essere utilizzata quotidianamente se si vuole curare la propria igiene orale ed anche se non è proprio comoda, ci si deve ricordare che la salute è la prima cosa e proprio per questo deve essere indossata anche se reca fastidio e disturbo.

Continua la lettura
44

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto come prendersi cura dell'igiene orale usando la mascherina: molto spesso questo aspetto viene messo da parte, ma è davvero fondamentale curare il tratto orofaringeo perché è il primo che, in caso di virus e malattie, viene attaccato.
Quindi, come si suol dire, prevenire è meglio che curare, soprattutto quando si tratta di bambini, anziani o soggetti fragili.
L'uso della mascherina quotidiano e costante, ha certamente agevolato la cura dell'igiene orale.
Speriamo di avervi fornito in questo articolo informazioni chiare e dettagliate: alla prossima!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle prima e dopo lo sport

Cura del Corpo

10 regole per prendersi cura del proprio corpo

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come prendersi cura delle pelle tutti i giorni

Cura del Corpo

Come prendersi cura di sé stessa anche durante la notte

Cura del Corpo

Come curare l'igiene intima maschile

Cura del Corpo

Come proteggere gli occhi con la mascherina da notte

Cura del Corpo

Come eliminare l'acne da mascherina