DonnaModerna

Come prendersi cura del contorno occhi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come prendersi cura del contorno occhi

Il contorno occhi è una zona molto sensibile, che richiede cure diverse rispetto al resto del viso. Ecco perché ci sono cose da fare per prendersi cura di questa parte del volto e risolvere i problemi comuni, dalle rughe sottili al gonfiore.

24

Il contorno occhi: come curarlo e proteggerlo.

Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, allora sicuramente si vorrà prendere cura della pelle che li circonda. L'area intorno agli occhi è una delle aree più sottili e sensibili del corpo. È anche tra le prime aree a rivelare i primi segni dell'invecchiamento, come le rughe.
Perché? Come osservato da diversi studi, la pelle della zona degli occhi non ha tante ghiandole sebacee e collagene come il resto del viso e del corpo e ciò la rende più incline alla secchezza, ai cedimenti, alle linee del tempo e alle rughe. In effetti, altri studi hanno messo in risalto che le aree della pelle con meno ghiandole sebacee sono più soggette a rughe, motivo per cui le zampe di gallina sono un grosso problema proprio di questa zona del corpo.

34

Suggerimenti per un contorno occhi più sano

Le creme per il contorno occhi sono spesso dimenticate e molti ammettono di usarle solo in rare occasioni. Eppure, proprio questa area del viso ha bisogno di un uso regolare di creme idratanti, in grado di penetrare all'interno dell'epidermide per fornire l'idratazione di cui ha bisogno.

Ma non bisogna fare affidamento alle normali creme idratanti per il viso. Bisogna usare un prodotto specificamente progettato per la pelle delle palpebre. I sieri e le creme idratanti per il viso possono contenere principi attivi, come i retinoidi, che hanno una concentrazione troppo forte per la pelle del contorno occhi. Occorre utilizzare, invece, prodotti più delicati, che contengano sostanze più emollienti, che aumentano l'idratazione riducendo il rischio di irritazione.

Continua la lettura
44

Eliminare borse, rughe e linee del tempo

Se ci si sveglia con le palpebre gonfie, questo potrebbe essere causato dal liquido che si è accumulato sotto gli occhi durante il sonno. Un trucco molto efficace per eliminare questo inestetismo è il rullo di giada. Al mattino, bisogna immergere il rullo nel gel per gli occhi e rotolarlo delicatamente sulle borse. Un altro metodo valido per ridurre definitivamente il gonfiore dalle palpebre è quello di tamponare del ghiaccio sulla parte. Dopo pochi minuti, il contorno occhi è bello come prima.

Per le rughe e le linee del tempo, invece, sono utili le creme per il contorno occhi, ricche di peptidi. Ottime anche le creme con retinolo, che stimolano il ricambio cellulare della pelle e la produzione di collagene.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Contorno occhi: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Make Up

Come prendersi cura della pelle del viso

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come applicare il primer occhi

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come struccare gli occhi delicatamente

Make Up

Come struccare gli occhi sensibili

Make Up

Come truccare gli occhi grigi