Come prendersi cura dei capelli dopo lo sport

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per riuscire a mantenere sempre il proprio corpo in perfetta forma, dovremo necessariamente seguire una corretta alimentazione, cercando di seguire un particolare dieta in funzione delle nostre esigenze e sforzarci di mangiare solo alimenti sani, e svolgere costantemente attività fisica per riuscire a mantenere i nostri muscoli sempre ben allenati. Ma dopo aver svolto i nostri esercizi quotidiani e aver sudato, cosa c'è di più bello di una di una doccia? Tuttavia i nostri capelli sia per il sudore, ma anche a causa del lavaggio giornaliero, potrebbe rovinarsi, per cui dovremmo adottare particolari accorgimenti per riuscire a mantenere anche loro sempre in perfetto stato. Nei passi successivi di questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a prenderci cura dei nostri capelli dopo aver svolto dello sport.

24

Innanzitutto, è importante preparare i propri capelli prima di iniziare l'attività sportiva; infatti, in base alla loro lunghezza è opportuno adottare un'acconciatura adeguata che consiste nel legarli, come ad esempio con una classica coda di cavallo oppure se sono più corti con uno chignon, o una fascetta che li tiene distanti dalla fronte, e quindi dalla parte maggiormente soggetta a sudore.

34

Molte donne che praticano lo sport durante la pausa lavoro o pranzo, non sempre riescono a lavarsi i capelli subito, per cui conviene utilizzare uno shampoo a secco che diventa prezioso in quel momento. Se tuttavia si è optato per delle treccine, dopo l'attività sportiva conviene scioglierle, e applicare ugualmente lo shampoo a secco. Se dunque abbiamo risolto il problema della pulizia dei capelli negli istanti successivi alla pratica sportiva, è anche vero che la sera a casa bisogna comunque lavarli, prima di andare a dormire. Se lasciamo infatti il sudore nei capelli per tutta la notte, c'è il rischio che si alteri il Ph naturale di cui si compone, creando allergie e occlusioni ai bulbi piliferi.

Continua la lettura
44

Infine, se amiamo un look con il cosiddetto "effetto crespo" è importante eliminare il sudore, poiché in un'acconciatura del genere l'effetto volume contrariamente al solito, assume una forma esagerata e antiestetica, per cui diventa inutile applicare del gel per ripulirlo. Un lavaggio con uno shampoo neutro e una maschera a base di avocado o altri prodotti naturali, è invece l'ideale per rimetterli subito in sesto, tenerli puliti e soprattutto per non danneggiarli. A questo punto non dovremo più preoccuparci di danneggiare i nostri capelli, svolgendo giornalmente dell'attività sportiva, poiché sarà sufficiente seguire tutte le indicazioni precedenti per riuscire a mantenerli sempre in perfetta forma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come prendersi cura dei capelli ricci

Capelli

Come sistemare i capelli per fare sport

Capelli

Come predersi cura dei capelli lunghi

Capelli

Come avere capelli in forma dopo lo sport

Capelli

Come predersi cura dei capelli corti

Capelli

Come predersi cura dei capelli con extensions

Capelli

Come lavare i capelli con cura

Capelli

Consigli per la cura dei capelli tinti