Come potenziare l'effetto della maschera per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per coloro che utilizzano regolarmente o anche saltuariamente trattamenti per migliorare la salute e la bellezza dei propri capelli, sono mostrate alcune semplici regole con cui riuscire a potenziare i risultati che si ottengono solitamente semplicemente utilizzando una normale maschera per capelli. Non bisogna necessariamente essere esperti nel settore ma aver voglia di prendersi cura della propria acconciatura e quindi aspetto. Si avrà così un bell'effetto. Il primo consiglio è quello di assicurarsi di avere tutti i pochi e semplici oggetti necessari nominati nella guida per non dover ritrovarsi a lasciare il lavoro a metà. Iniziamo dunque questa guida su come potenziare l'effetto della maschera per capelli.

25

Occorrente

  • maschera per capelli
  • pellicola trasparente
  • asciugacapelli
35

Come primo passo lavare i capellli con un comune shampoo procedendo normalmente come si farebbe di solito e, dopo averli accuratamente sciacquati, tamponarli con un'asciugamano. Si può ripetere la procedura ddi insaponamento e risciacquo per non più di due volte affinché non si rischi di danneggiare troppo il cuoio capelluto strofinandolo.
Ora stendere abbondantemente la maschera per capelli su tutta la chioma, prendere un pettine e passarlo per tutta la loro lunghezza per far sì che il prodotto venga distribuito uniformemente sulla capigliatura. Esso deve essere preferibilmente a denti larghi.

45

Arrivati a questo punto, raccogliere i capelli con una molletta, si sconsiglia l'elastico perché potrebbe lasciare il segno se è stretto o non tenre i capelli fermi se troppo largo.
Procedere prendendo la pellicola, quella che si adopera abitualmente in cucina va benissimo, staccare un pezzo abbastanza grande e avvolgere la testa in modo che i capelli siano completamente coperti. Se si desidera, usare guanti per non sporcarsi le mani e una maglia vecchia. Procurarsi un oggetto appuntito (per esempio il manico del pennello utilizzato per la tinta) e cominciare a creare dei piccoli fori nella pellicola cercando di comprendere uniformemente tutte le zone della testa.

Continua la lettura
55

Accendere infine l'asciugacapelli a velocità media ma facendo uscire l'aria calda, puntare quindi l'aria sulla testa: in questo modo grazie ai forellini precedentemente creati l'aria calda entrerà nella pellicola e andrà ad incrementare l'effetto della maschera. Cotinuare a scaldare finché i capelli non saranno abbastanza caldi e tenere così la testa coperta con la pellicola per almeno 15 minuti. Come passaggio finale, togliere la pellicola e terminare l'asciugatura dei capelli. Siamo giunti a questo terzo ed ultimo passo della guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come cucire un cuscino termico

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come essere bella la mattina

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la CC cream

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio alla cannella

Make Up

Consigli per abbinare lo smalto su mani e piedi