Come portare un caschetto lungo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una cosa è certa: il caschetto lungo è il taglio del momento. Molte donne lo utilizzano, per sentirsi eleganti, sportive e, soprattutto, alla moda. Una moda ripresa da molte attrici e donne dello spettacolo, che in questi ultimi periodi hanno optato per il caschetto lungo come elemento per impreziosire il proprio look. Vediamo in questa guida alcuni suggerimenti su come portare un caschetto lungo.

25

Sia che siate more o bionde, il caschetto lungo rappresenta sempre una soluzione ottimale per la vostra acconciatura. Esso vi donerà fascino e freschezza. E sembrerete persino più giovani! La cosa meravigliosa di questo genere di taglio e pettinatura è rappresentata dal fatto che si adatta bene su qualsiasi tipo di viso. E riesce inoltre, nella maggior parte dei casi, ad abbellire la persona, donandole un look sportivo, aggressivo al punto giusto e anche vagamente sbarazzino, in cui tutte le parti del viso risultano essere messe in grande risalto. Come gli occhi, innanzitutto, che, con questo tipo di taglio, diventeranno come per incanto la parte più visibile di voi, in grado di offrire un'immagine della vostra persona fatta di incredibile luminosità.

35

Bionde o more, quindi, il caschetto lungo è un tipo di acconciatura che fa senz'altro per voi. Qualora foste bionde, una soluzione ottimale, per un caschetto sempre in ordine, è quella di lasciare le radici dei vostri capelli di tonalità leggermente più scura rispetto al colore generale della vostra chioma. Divertitevi pure, quindi, a cambiare le sfumature. Magari optando per una sfumatura sfaccettata o rendendo più chiare le vostre punte. Potete anche suggerire questo accorgimento al vostro parrucchiere che sarà di certo in grado di scegliere la soluzione che più si adatti al vostro caso.

Continua la lettura
45

Ma anche le signore o le ragazze more non devono disperare! Il caschetto lungo è una soluzione estetica adattissima anche per i capelli castani o neri. Anzi, sembra per certi versi rappresentare quasi la soluzione ideale. Un consiglio a una mora su come portare il caschetto lungo? Create alcune ciocche a contrasto ed il gioco è fatto! Questo particolare accorgimento donerà volume e movimento ai vostri capelli. Oppure, dotate il vostro caschetto di una riga a uno dei due lati della testa, lasciando in bella mostra sulla fronte una frangetta corta e molto sbarazzina! A proposito di frangia: per le ragazze more è deliziosa anche la soluzione di una frangia centrale, stile donna egizia. Essa contribuirà ad esaltare il vostro viso e a fornire di voi un' immagine interessante e, perché no, anche vagamente maliziosa. Il massimo, per essere sempre al centro dell'attenzione.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per le bionde, lasciate che le radici dei vostri capelli siano di una tonalità più scura. Per le more,create alcune ciocche a contrasto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio

Capelli

Come tenere in ordine i capelli a caschetto

Capelli

Le regole per il caschetto perfetto

Capelli

Come fare il caschetto senza tagliare i capelli

Capelli

Acconciature e tagli per capelli a caschetto

Capelli

Come tagliare i capelli a caschetto da sole

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

5 modi di portare la frangia