Come portare le stampe etniche

1/5 – Introduzione

Al giorno d’oggi le stampe etniche sono diventate capi di abbigliamento di tendenza. Si tratta nella maggior parte dei casi di grafiche in grassetto che tuttavia richiedono degli abbinamenti adeguati con altri vestiti, e soprattutto di un colore appropriato. In riferimento a tutto ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come portare le stampe etniche senza il timore di sbagliare il look.

2/5 Occorrente

  • Abiti con stampe etniche
  • Vestiti vari

3/5 – Abbinare le stampe etniche a tonalità neutre

Dal momento che la stampa etnica è sempre ben evidenziata sui contorni con del grassetto, è opportuno abbinarla a toni neutri o in modo che non ci sia un eccessivo contrasto di colori e si assuma di conseguenza un look troppo appariscente. Per fare un esempio un top con una stampa etnica di tipo astratta e con richiami di marrone chiaro o scuro, è ideale da portare con una gonna avente la frangia della stessa tonalità anche se leggermente sfumata oppure di pelle.

4/5 – Optare per una casacca corta su una gonna

Le stampe etniche con soggetti o figure ben definite oppure di tipo astratte sono molto in voga. In riferimento a ciò, per il loro effetto dominante dovrebbero essere l’unica caratteristica focale del proprio outfit. È importante in tal caso non portarle per l’intero look, per evitare che risulti troppo stridente con motivi e stampe eccessive. Se si sceglie di indossare una gonna o un pantalone si può optare per una casacca corta con stampe etniche che non deve però superare la metà del bacino. Per non sbagliare e andare quindi sul sicuro, conviene tuttavia portare le suddette stampe etniche con il nero che tra le tonalità neutre è sicuramente quello più appropriato. Per delle serate primaverili se si sceglie un abito con stampe etniche di tipo lungo e con richiami marrone scuro e nero, una blusa tutta bianca e con dei bottoncini è ideale per portare con successo questa tipologia di abito.

5/5 – Indossare dei pantaloncini con una blusa etnica

A volte un top con maniche o un altro senza, è un ottimo modo per portare la stampa grafica. In tal caso se è colorata con tonalità vivaci ed audaci e con forti richiami di marrone scuro, è perfetta per l’inizio della la stagione autunnale. Viceversa se si tratta di una gonna con stampe etniche, puoi portarla con una giacca o un maglione lungo di colore beige. Scegliere delle tonalità dolci per il periodo estivo significa portare al meglio una blusa con stampe etniche in questa stagione. In tal caso un paio di pantaloncini o una gonna corta sottile della classica tonalità pastello tipiche del periodo, potrebbe essere un ottimo modo per sfoggiarla in qualsiasi momento della giornata.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata