Come portare la frangia quando cresce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete una frangia che cresce velocemente, vi conviene lasciarla allungare senza alcun problema, poiché è possibile adattarla a qualsiasi tipo di pettinatura. Inoltre, potete decidere come orientarla sulla vostra testa, in base al look che preferite e a seconda delle circostanze. A tale proposito, ecco una guida con alcuni semplici esempi su come portare la frangia quando cresce.

25

Occorrente

  • Lacca
  • Gel
  • Mollette
  • Spuma
35

Un primo modo per portare la frangia quando cresce, è di fissarla su un lato con un piccolo colpo di spazzola oppure direttamente sopra la testa, usando ovviamente del gel a spuma per tenerla perfettamente in posa. Anche un'acconciatura che prevede la pettinatura della frangia all'insù, è un altro modo per gestirla al meglio. In questo caso, con un po' di lacca la si tiene a contatto con il resto della capigliatura.

45

Se invece i vostri capelli sono tendenzialmente corti, allora un ottimo modo per portare la frangia è di rasare le tempie e sollevarla in alto, in modo da ottenere un look decisamente accattivante oltre che una pettinatura esclusiva e personalizzata, adatta soprattutto per delle serate di gala. Se i vostri capelli si presentano invece appiattiti e di media lunghezza quindi poco vaporosi, la frangia che cresce la potete gestire appiattendola come il resto della capigliatura, usando per l'occasione delle mollette sottili per tenerla in posa dopo lo shampoo e l'asciugatura, e poi spruzzando della lacca prima di rimuoverle. In alternativa potete usare le mollette della stessa tonalità o con i brillantini, in modo da lasciarle al loro posto. Per i capelli al contrario rispetto a quelli appena descritti e cioè molto mossi, la frangia la si può modellare spostandola su uno qualsiasi dei lati, a seconda di come in genere amate portare la fila.

Continua la lettura
55

Un altro metodo per portare la frangia lunga, specie se avete i capelli corti, è di spartirla giusto al centro della testa lasciandola penzolare poi sulla fronte come un abbondante ciuffo. Anche questo è un look inusuale, e quindi molto personalizzato. Infine ecco un ultimo metodo, per ottimizzare la crescita della frangia. Nello specifico si tratta di massimizzare il risultato, quando si hanno dei capelli lunghi e avvolti a coda di cavallo. La frangia in tal caso può essere pettinata e spartita in parti uguali sulle tempie, e poi bloccata con dell'abbondante lacca, e senza quindi dover necessariamente rinunciare alla suddetta coda di cavallo, a cui magari vi siete abituate da molto tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi di portare la frangia

Capelli

5 consigli per portare la frangia

Capelli

Trucchi per regolare la frangia

Capelli

5 modi per far crescere la frangia

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Consigli per tagliare una frangia ciuffo laterale

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

5 consigli prima di tagliare la frangia