Come portare l'eyeliner colorato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'eyeliner è un delineatore per occhi femminili. Rappresenta un cosmetico molto usato ai giorni nostri in quanto è perfettamente in grado di valorizzare ogni tipo di occhio, donandogli vigore e profondità. Questo particolare fluido, molto spesso colorato, viene applicato per delineare gli occhi e rappresenta una sensazionale operazione di make up per il viso. Siete stanche e stressate ma non volete rinunciare, dopo una dura giornata di lavoro, ad una bella serata con gli amici? Volete sentirvi fresche, riposate e belle? Ridefinite il vostro viso e i vostri occhi con un bellissimo ed eccentrico eyeliner colorato! In questa guida vi spiegheremo come portare l'eyeliner colorato più adatto per il vostro viso.

26

Occorrente

  • Matita per gli occhi, matita kajal, eyeliner colorato
36

Esistono, come detto, diversi modi di portare l'eyeliner colorato. Le varie modalità dipendono soprattutto dalla conformazione del viso di ciascuna persona. Per alcuni soggetti è da preferire un tipo di eyeliner piuttosto che un altro. In linea generale, si può dire che questo tipo di intervento di make up risulta particolarmente indicato per tutte quelle donne che hanno occhi piccoli o piuttosto ravvicinati tra loro. L'eyeliner, in questi casi, contribuirà a far sembrare l'occhio più grande e gli donerà un'espressività davvero molto viva.

46

Come portare quindi l'eyeliner? Un modo davvero simpatico (e anche più tradizionale) è quello di tratteggiare una linea con la matita a cominciare dall'inizio delle ciglia. Prestate particolare attenzione nel disegnare una riga molto sottile, perché tale riga dovrà solo rappresentare la linea da seguire poi per la stesura dell'eyeliner. Infatti, subito dopo, applicate l'eyeliner, partendo dall'angolo dell'occhio fino a giungere alla parte centrale di esso. Avrete così un occhio molto più evidente ed espressivo, nel quale il colore verrà valorizzato in maniera davvero incredibile. Quale colore scegliere per un eyeliner colorato? Non ci sono regole, la cromatura va scelta in base ai vostri gusti e, soprattutto, all'abbigliamento che indossate. Abbinate quindi un eyeliner dello stesso colore dell'abito che portate o in sintonia con la stagione in corso. Per l'estate, ad esempio, preferite un colore acceso, luminoso, solare. Adattissimo un giallo o un verde, ad esempio, o anche un blu o addirittura un fuxia. Ma potrete davvero sbizzarrirvi in tutti i modi e con tutte le colorazioni!

Continua la lettura
56

Ma qualora desideriate davvero fare colpo, un altro modo assai eccentrico di portare l'eyeliner colorato potrebbe esser quello di arricchirlo con un vistoso e bellissimo occhio di gatto. Di cosa si tratta? Presto detto: svolgete la stessa azione sopra descritta per la costruzione di un eyeliner semplice ma, in più, tendete la palpebra verso l'alto e tratteggiate una linea piuttosto marcata all'insù. Avrete degli occhi da vera pantera! E il vostro sguardo risulterà penetrante e profondo. Ma se ancora non siete soddisfatte delle soluzioni che vi abbiamo presentato, vi forniamo un'altra interessante modalità di portare l'eyeliner colorato. Prendete una matita kajal. Essa è una matita provvista di una mina piuttosto cremosa, con la quale disegnerete una riga nella parte alta e bassa degli occhi. Successivamente rifinite il tutto con l'eyeliner colorato, arricchendo così la linea fatta con la matita kajal. Questa soluzione sarà la più adatta se vorrete avere un occhio elegante e uno sguardo molto raffinato. Ecco alcune varianti per portare un eyeliner colorato sempre adeguato e al passo con i tempi. Cosa aspettate a farvi ancora più belle?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete occhi piccoli, preferite l'eyeliner classico, se volete stupire, tratteggiate una linea marcata all'insù

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Eyeliner colorato: 5 idee di look

Make Up

Come portare il mascara colorato

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Make Up

Come creare un eyeliner in gel

Make Up

Eye liner colorato: idee per un make up colorato

Make Up

Eyeliner: tutti i metodi di applicazione

Make Up

Come applicare l'eyeliner liquido

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna