Come portare il vestito con il colletto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La moda dedicata alle donne, è davvero variegata e piena di sorprese. Ogni donna può infatti indossare decine di modelli di abiti differenti creando un look che va dall'elegante al classico, fino ad arrivare ad un look sportivo e stravagante. Esistono diverse tipologie di abiti che una donna può indossare nelle molteplici occasioni in cui deve presentarsi. Tra i vari abiti più casual che una donna può scegliere, ne esiste uno davvero particolare che tende sia il classico che al moderno. Si tratta dell'abito dotato di un colletto molto particolare. In questa guida cercheremo di mostrarvi come poter portare il vestito con il colletto in maniera davvero perfetta.

26

Occorrente

  • Scarpe sportive di pelle bianca, sandali bianchi o neri, zainetto in cuoio, borsa a tracolla, ballerine, decolletè, ecc..
36

L'abito con il colletto è per una donna o un capo davvero particolare perché si adatta a diverse occasioni sia mondane che un po' più formali. Tutto sta sicuramente nel modo di abbinarlo al resto degli indumenti e al resto degli accessori. Un abito dotato di colletto da sicuramente un'aria molto più seria se viene adattato a capi altrettanto seri. L'abito con il colletto ricorda un po' l'aria delle vecchie divise scolastiche ancora utilizzate in alcuni paesi. Se volete indossare questo particolare abito, potete indossarlo per prima cosa con delle comode ballerine che si adattano al colore dell'abito. Se infatti l'abito sarà di colore nero con un collettino bianco, potete tranquillamente indossare delle ballerine lucide nere o completamente di pelle nera.

46

Se l'abito con il colletto invece è tutto bianco ed è dotato di un colletto nero, potete anche indossare dei comodi sandali in cuoio bianchi o neri per creare un look un po' più sbarazzino ed estivo. Potete anche indossare questo particolare abito dall'aria simpatica con degli accessori che possono adattarsi al vestito. Se volete un'aria sbarazzina che richiami la semplicità del vestito, potete indossare uno zainetto di pelle nero o bianco, oppure potete indossare una comoda borsa di pelle a tracolla. Potete anche indossare dei classici orecchini di perle bianche che richiamano il colore del vestito e delle decolletè abbastanza alte per slanciarvi un po'.

Continua la lettura
56

Se volete mantenere un'aria sbarazzina molto sportiva, questo vestito giovanile può anche essere indossato con delle comode sneakers di pelle bianche molto basse. Con piccoli accessori e con piccoli accorgimenti, potrete sicuramente indossare questo capo con molta facilità, utilizzando gli accessori che già avete all'interno dell'armadio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a realizzare un abito con il colletto da soli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

Come realizzare una camicia da uomo

Cura del Corpo

Consigli su come fare un perfetto nodo alla cravatta

Moda

Come stirare velocemente le polo

Moda

Come fare il nodo mezzo Windsor alla cravatta

Moda

Come indossare un kimono

Make Up

Nail art: unghie hipster

Accessori

5 modi per indossare la camicia