Come portare il profumo con stile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Entrare in una profumeria, quando non si hanno le idee chiarissime, è un'impresa veramente ardua. Ci si rende conto che spesso ci si aggira tra gli scaffali, si prova l'uno e poi l'altro profumo e alla fine si opta per quello che "a pelle" sembra adatto a sé.
Altre persone invece, vanno spedite verso la mensola su cui è adagiato il profumo di sempre. Ecco come portare il profumo con stile.

27

Occorrente

  • un buon profumo
37

Il profumo fa parte della persona che lo indossa, è una della cose che più aiutano gli altri a riconoscerci, anche perché ogni profumo, mescolato all'odore della pelle, crea una fragranza diversa e particolare, nuova e unica, che non verrà ritrovata su nessun altro. Per questo motivo ciò che rende un profumo ideale è sicuramente il non cambiarlo di continuo, ma renderlo proprio.

47

Attenzione alle dosi, una piccola dose rende il profumo inutile, mentre una dose eccessiva lo rende disgustoso.
È importante, quindi, rendersi conto di quanto profumo bisogna spruzzare sul nostro corpo evitando accuratamente di diventare fastidiosi all'olfatto di chi ci affianca.
Generalmente, se si tratta di un profumo a spruzzo, bastano in linea di massima un paio di puff.
Il profumo, deve lasciare una sottile scia che però non risulti prevenire l'arrivo né tanto meno restare nell'aria per ore ed ore.

Continua la lettura
57

Per far sì che il profumo renda l'idea della seduzione, della freschezza e della presenza è importante anche il posto in cui verrà spruzzato.
Via libera al collo e dietro le orecchie perché muovendosi leggermente le persone che verranno salutate o sfiorate, avvertiranno la fragranza in maniera sottile e sexy.
Piacevole spruzzarlo anche su qualche capo di abbigliamento: in estate sui top ad esempio, così se si vuole evitare lo spruzzo diretto sulla pelle che potrebbe irritarsi per il sudore.
In inverno, invece, è piacevole uno spruzzo sulla sciarpa, su un foulard da avvolgere dolcemente al collo e che rilasci ogni tanto la sensazione della propria fragranza.
Lo stile di una persona, quindi, è anche completato proprio dal profumo che lascia nei ricordi di chi la ha incontrata.

67

Si consiglia inoltre, di evitare di mettere il profumo dopo la doccia, in quanto creme oppure oli utilizzati per idratare la pelle, potrebbero confondersi con la fragranza, facendo risultare un odore sgradevole. È invece consigliato mettere il profumo la mattina dopo essersi lavati il viso accuratamente, basteranno solo due goccine dietro le orecchie, che lasceranno una scia davvero sensuale e attraente. Il profumo può essere anche spruzzato sui polsi ma non bisogna fare l'errore di spruzzarlo contemporaneamente dietro le orecchie o viceversa, risulterebbe una fragranza troppo nauseante.

77

Per ogni persona è indicata la propria fragranza: per le persone più forti di carattere, si consiglia di optare per un profumo forte, dagli odori pungenti, come il cocco oppure il pino silvestre. Per le persone dolci è indicato un profumo alla vaniglia; è necessario dunque capire bene quale la propria fragranza, in modo da poter portare il profumo con disinvoltura senza sentirsi imbarazzati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa

Oggigiorno, passando davanti ad una profumeria, possiamo ammirare flaconi di profumo ed annusare profumazioni e fragranze di ogni tipo. Se pensate che solo le donne siano vanitose, vi sbagliate; infatti si è assistito, soprattutto negli ultimi anni,...
Prodotti di Bellezza

Come scegliere un profumo per lui

Il profumo è una miscela gradevole realizzata con aromi naturali o anche artificiali. In base alla composizione presenta un'essenza fresca, fruttata, cipriata, orientale, agrumata, legnosa, muschiata, verde, fougére o speziata. Generalmente, il profumo...
Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Il profumo è uno dei prodotti più antichi al mondo. Già in Egitto molto tempo fa se ne faceva largo uso. La pulizia del corpo e la sua relativa profumazione era segno di purificazione dello spirito. Nel medioevo, al contrario, il bagno e il lavarsi...
Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo alla vaniglia

L'ultimo gesto prima di uscire di casa la mattina, è senz'altro prendere la boccetta di profumo e spruzzare la nube aromatica. Sentirsi avvolti e portare con sé la propria fragranza preferita è un gesto indispensabile per sentirsi in ordine ed affrontare...
Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Soprattutto con il sopraggiungere della stagione estiva, il caldo rischia di mettere senza dubbio a dura prova la resistenza del vostro profumo preferito. E la cosa, inutile nasconderlo, può creare disagio e imbarazzo. Come essere sicuri che la vostra...
Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Indossare un profumo, vi permette di godere di piacevoli sensazioni olfattive prendendovi, al tempo stesso, cura del vostro corpo. Tuttavia, i profumi odierni tendono a svanire molto velocemente dalla pelle. Non tutti sanno che, con dei semplici accorgimenti,...
Prodotti di Bellezza

Come scegliere il profumo più adatto a te

La cosa più bella che il mio partner mi abbia mai ha detto? "Ti ho riconosciuta dal tuo odore". Ognuno di noi deve avere un proprio profumo (sia donna che uomo) e mantenerlo per distinguersi dagli altri. Credo che trovare l'essenza adatta a noi sia una...
Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Il profumo poi deve esaltare la persona, deve dargli quel tocco in più che renda la persona riconoscibile. Per tale motivo deve rispecchiare la personalità di chi lo "indossa" come un vestito che deve avere la giusta misura. È possibile comunque preparare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.