Come portare il profumo con stile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Entrare in una profumeria, quando non si hanno le idee chiarissime, è un'impresa veramente ardua. Ci si rende conto che spesso ci si aggira tra gli scaffali, si prova l'uno e poi l'altro profumo e alla fine si opta per quello che "a pelle" sembra adatto a sé.
Altre persone invece, vanno spedite verso la mensola su cui è adagiato il profumo di sempre. Ecco come portare il profumo con stile.

27

Occorrente

  • un buon profumo
37

Il profumo fa parte della persona che lo indossa, è una della cose che più aiutano gli altri a riconoscerci, anche perché ogni profumo, mescolato all'odore della pelle, crea una fragranza diversa e particolare, nuova e unica, che non verrà ritrovata su nessun altro. Per questo motivo ciò che rende un profumo ideale è sicuramente il non cambiarlo di continuo, ma renderlo proprio.

47

Attenzione alle dosi, una piccola dose rende il profumo inutile, mentre una dose eccessiva lo rende disgustoso.
È importante, quindi, rendersi conto di quanto profumo bisogna spruzzare sul nostro corpo evitando accuratamente di diventare fastidiosi all'olfatto di chi ci affianca.
Generalmente, se si tratta di un profumo a spruzzo, bastano in linea di massima un paio di puff.
Il profumo, deve lasciare una sottile scia che però non risulti prevenire l'arrivo né tanto meno restare nell'aria per ore ed ore.

Continua la lettura
57

Per far sì che il profumo renda l'idea della seduzione, della freschezza e della presenza è importante anche il posto in cui verrà spruzzato.
Via libera al collo e dietro le orecchie perché muovendosi leggermente le persone che verranno salutate o sfiorate, avvertiranno la fragranza in maniera sottile e sexy.
Piacevole spruzzarlo anche su qualche capo di abbigliamento: in estate sui top ad esempio, così se si vuole evitare lo spruzzo diretto sulla pelle che potrebbe irritarsi per il sudore.
In inverno, invece, è piacevole uno spruzzo sulla sciarpa, su un foulard da avvolgere dolcemente al collo e che rilasci ogni tanto la sensazione della propria fragranza.
Lo stile di una persona, quindi, è anche completato proprio dal profumo che lascia nei ricordi di chi la ha incontrata.

67

Si consiglia inoltre, di evitare di mettere il profumo dopo la doccia, in quanto creme oppure oli utilizzati per idratare la pelle, potrebbero confondersi con la fragranza, facendo risultare un odore sgradevole. È invece consigliato mettere il profumo la mattina dopo essersi lavati il viso accuratamente, basteranno solo due goccine dietro le orecchie, che lasceranno una scia davvero sensuale e attraente. Il profumo può essere anche spruzzato sui polsi ma non bisogna fare l'errore di spruzzarlo contemporaneamente dietro le orecchie o viceversa, risulterebbe una fragranza troppo nauseante.

77

Per ogni persona è indicata la propria fragranza: per le persone più forti di carattere, si consiglia di optare per un profumo forte, dagli odori pungenti, come il cocco oppure il pino silvestre. Per le persone dolci è indicato un profumo alla vaniglia; è necessario dunque capire bene quale la propria fragranza, in modo da poter portare il profumo con disinvoltura senza sentirsi imbarazzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un profumo per lui

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo alla vaniglia

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il profumo più adatto a te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali