Come portare il mascara colorato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molte donne pensano che utilizzare il mascara colorato sia una prerogativa di chi ha una giovane età, ovvero che sta bene solo alle giovanissime. Ma questo è un mito da sfatare, di mascara colorato ne esistono tantissime tonalità, che vanno dai colori carichi ai meno carichi, ovviamente le tonalità più accese e fluo le possiamo lasciare alle giovanissime o a chi non ha perso lo spirito di divertirsi nemmeno quando indossa un mascara colorato. Per chi è alle prime armi invece consigliamo di seguire questa guida per capire come portare al meglio il mascara colorato e non sentirsi a disagio nel portarlo, anzi sarà una parte del make-up che non potrete più farne a meno.

24

Ovviamente prima di iniziare dobbiamo scegliere il mascara colorato più adatto alla nostra tipologia di occhi, al colore degli occhi e dei capelli. Se abbiamo toni chiari sarebbe opportuno puntare sui mascara di color pastello, per risaltare il colore della pupilla. Mentre se abbiamo toni medi bisognerebbe puntare sulle tonalità del verde scuro e del blu navy, per gli occhi verdi provate il color borgogna, farà risaltare tantissimo il colore dei vostri occhi. Mentre chi ha il colore degli occhi scuro può benissimo utilizzare tutte le tonalità del blu, sopratutto le tonalità elettriche.

34

Una volta scelta la nostra tonalità, quella più adatta ai nostri colori possiamo procedere. Ci sono pochi modi con cui portare un mascara colorato, ma la distinzione più significativa possiamo farla quando portiamo un make-up da sera o da giorno. Per il make-up da giorno possiamo fare una semplice base, quella che utilizziamo quotidianamente tutti i giorni per il nostro viso, senza tralasciare il blush e un lucidalabbra neutro. E poi si parte di mascara colorato per il giorno l'ideale sarebbe applicarlo soltanto alle ciglia superiori, e se proprio vi sentite a disagio portarlo di giorno cominciate con le ciglia laterali esterne superiori. Quando poi ci avrete fatto l'abitudine potrete indossarlo su tutte le ciglia superiori.

Continua la lettura
44

Per la sera abbiamo due modi per indossare il mascara colorato. Se abbiamo optato per un outfit colorato e primaverile possiamo anche abbondare con il mascara e applicarlo sia sulle ciglia superiori che quelle inferiori. Invece se abbiamo optato per una mise più elegante, possiamo sconvolgere i nostri amici portando il mascara colorato soltanto sulle ciglia inferiori. L'effetto sorpresa è garantito. Ovviamente quando si porta un mascara colorato, sopratutto la sera, la nostra base trucco dovrà essere impeccabile, via col fondotinta e cipria per non risultare lucide nelle zone critiche e sarebbe consigliato lasciare le labbra neutre ma un tocco in più per chi sa osare si più aggiungere con labbra rosse o comunque scure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Make Up

Come fare un mascara colorato per i capelli

Make Up

Come abbinare il mascara colorato

Make Up

Mascara colorato: idee per un make up originale

Make Up

Come portare l'eyeliner colorato

Make Up

Eye liner colorato: idee per un make up colorato

Make Up

Come scegliere il colore del mascara

Make Up

Come colorare un mascara