Come portare i rossetti scuri

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I rossetti di colore scuro spaventano un po' ogni donna a cui piace il make up, sia per la prima volta che si è alle prese col trucco, ma anche alle donne più esperte in questo settore. Se non siete troppo abituate a portarli, potrete fare un po' di pasticci. Occorre prestare quindi attenzione a non eccedere col tono, in modo da non risultare volgari. Esistono innumerevoli sfumature e tonalità dei rossetti scuri. Sarà sufficiente capire e scoprire quale sia quello maggiormente adatto per le vostre labbra, guardando anche i colori e lineamenti. I rossetti permettono di attirare tutta l'attenzione sulle vostre labbra, inoltre donano un tocco di sensualità al nostro look. In tale articolo vedremo come portare i rossetti scuri senza trovarvi a disagio ed in difficoltà.

26

Occorrente

  • Rossetto rosso
  • Matita per contorno labbra
  • Eyeliner e mascara
  • Blush e smalto abbinati al rossetto
36

Tali rossetti mirano ad evidenziare la forma delle labbra insieme alle imperfezioni che potrebbero esserci in tale zona. È bene scegliere i colori scuri soltanto quanto avete le labbra perfette, senza nessuna presenza di screpolatura. Valutate perciò la scelta di fare magari uno scrub leggero con zucchero di canna e miele prima di mettere il rossetto. Questo servirà ad esportare ogni traccia di pelle morta. Prestate anche attenzione al colore che avete dei vostri denti. I rossetti scuri tendono a spegnere leggermente il bianco dello smalto dei vostri denti. Se non siete sicure dello splendore dei denti, dovrete privilegiare colori comunque sottotono freddo. Attenueranno leggermente tale piccolo inconveniente.

46

I rossetti scuri in generale solitamente non sono adatti alle ragazze con un'incarnato diafano, oppure se si ha una carnagione troppo chiara. Ci potranno comunque essere delle eccezioni, dipende anche molto da come ci si sente a proprio agio, e come si è abituati. La cosa fondamentale è stendere un velo di blush della stessa tonalità, senza esagerare in eccesso, in modo da non sembrare un pagliaccio oppure creando un effetto "Heidi". È importante, delineare per bene il contorno delle labbra con una matita apposita, prima di mettere il rossetto. Dovrete scegliere una matita rigorosamente dello stesso colore del rossetto. Così facendo, avrete una linea che vi impedirà di uscire fuori dai bordi, evitando di creare imperfezioni.

Continua la lettura
56

Quando applicate un rossetto scuro, dovrete fare anche molta attenzione a come truccherete poi il resto del viso. Se avete puntato tutto sulle labbra, il trucco degli occhi dovrà essere veramente minimal. Non vi conviene marcare troppo entrambi, cioè viso e labbra, in quanto diventerete troppo pesante alla vista di chi vi circonda. Dovrete quindi evitare ombretti o glitter che sono molto appariscenti e carichi. Cercate di preferire una sottile linea di eyeliner che vi porti ad allungare lo sguardo, insieme ad un mascara allungante. Se poi vi piace indossare anche lo smalto, potrete mettere un colore sulle unghie che riesca ad essere ben abbinato col rossetto, cioè circa dello stesso colore o con una simile sfumatura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applichiamo sempre una matita sul contorno labbra dello stesso colore del rossetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Make Up

I vantaggi dei rossetti opachi

Make Up

Come riciclare i rossetti

Make Up

Il trucco per valorizzare gli occhi scuri

Make Up

Come applicare i rossetti fluo

Make Up

Come recuperare i rossetti solidi quasi terminati

Make Up

Come portare il rossetto rosso

Make Up

Come portare l'eyeliner colorato