Come portare i capelli lunghi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I capelli sono da sempre una parte integrante non solo del look, ma anche del carattere di una persona. Infatti ci si rende subito conto dai capelli se una persona, ad esempio, è curata oppure no. I capelli sono un vero e proprio stile di vita, sopratutto se sono lunghi. I capelli lunghi, infatti, richiedono molta cura ed attenzioni. Non basta lavarli in modo costante, ma occorre pettinarli, eliminare le doppie punte, andare dal parrucchiere, ecc. Dunque i capelli lunghi non sono certo adatti a chi non ha pazienza. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come portare i capelli lunghi.
.

24

Sistemare le punte

Un primo modo per mantenere i capelli lunghi è quello di renderli lisci; qualora questi siano per natura lisci e pesanti, spesso si avverte comunque la necessità di sistemare quantomeno le punte. In molti optano per la piastra, meglio se in ceramica infatti, essendo comoda e pratica, permette una definizione istantanea del capello anche se un uso prolungato nel tempo lo indebolisce, sfibrandolo. Per evitare di danneggiarlo, è consigliabile adottare delle creme oppure applicare delle maschere nutrienti ed idratanti.

34

Raccogliere i capelli

Ultimo modo per portare i capelli lunghi è raccoglierli: non solo con la classica coda di cavallo, che per pur essendo comoda può risultare noiosa e fastidiosa, ma anche raccoglierne solo la parte alta in corrispondenza della fronte; ciò permette di mantenere i capelli sciolti ma con la comodità di togliere il fastidio dei capelli davanti agli occhi. Per raccoglierli si usano solitamente le mollette di piccole dimensioni e ci si aiuta con le forcine nere per sistemare eventuali capelli ribelli. Altro modo per raccogliere parzialmente i capelli è quello di utilizzare una fascia oppure un cerchietto: tali metodi permettono una comodità tale per cui nessun capello si porrà davanti agli occhi lasciando il viso in risalto. In commercio esistono tantissimi modelli di cerchietti che spaziano da quelli più sottili, anonimi ed in tinta unita fino ad arrivare a quelli utilizzati nelle acconciature delle spose con brillantini oppure strass; lisci, intrecciati, in argento o con applicazioni di fiori riescono a tenere a bada anche i capelli ribelli delle spose. Chi ha i capelli lunghi ogni giorno può cambiare l'acconciatura anche con l'ausilio di fasce elastiche che si trovano in commercio in svariati modelli e colori; da scegliere in base alla carnagione del viso ed all'umore.

Continua la lettura
44

Usare i giusti prodotti

Per tenere i capelli lunghi, non bisogna tralasciare la qualità degli shampoo. Infatti se si scelgono prodotti non adatti, si rischia di rovinare i capelli che si sfaldano e si indeboliscono. Scegliete lo shampoo adatto al vostro cuoio capelluto, facendovi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come gestire i capelli lunghi

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lunghi

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come curare i capelli lunghi

Capelli

5 svantaggi di avere i capelli lunghi

Capelli

Come curare i capelli lunghi e crespi

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

Idee di pettinature per una bimba con i capelli lunghi