Come portare i capelli dopo i 50 anni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per una donna è importante sempre curare il proprio aspetto a qualsiasi età, per sentirsi sempre sicura di se stessa e per apparire sempre ben curata e in ottima forma. Ovviamente oltre al trucco e all'abbigliamento, per una donna è importante anche curare i propri capelli, dando alla propria chioma il taglio giusto anche in base all'età. Non è di certo facile azzeccare sempre il taglio giusto, soprattutto dopo durante la fase che va dai 50 anni in poi, quando i capelli assumono una corposità sicuramente differente rispetto ai capelli di una donna giovane. In questa breve guida cercheremo di mostrarvi in maniera semplice, alcuni consigli utili che vi permetteranno di capire come poter portare al meglio i capelli dopo i 50 anni.

27

Occorrente

  • Taglio corto
  • Taglio di media lunghezza
  • Taglio scalato
  • Meches chiarissime
37

Una donna di qualsiasi età deve sempre avere un aspetto sbarazzino, che possa valorizzare al meglio il proprio aspetto, mettendo in luce i lineamenti, senza mai evidenziare le rughe del volto che segnano il tempo trascorso di una vita vissuta. I capelli con il tempo tendono a perdere la loro corposità e soprattutto tendono a diventare bianchi, soprattutto dopo i 50 anni. Per questo motivo è importante curare non solo il taglio ma anche valorizzare i propri capelli tingendoli con dei colori adatti o utilizzando delle meches e dei colpi di sole adeguati, adatti a nascondere i capelli bianchi a dare nuovamente luce al viso.

47

I capelli dopo i 50 anni possono essere naturalmente portati in qualsiasi modo, ma è importante anche concentrarsi sulla tipologia di capelli. Una donna con una massa di capelli abbastanza corposa, può anche permettersi di portare i capelli abbastanza lunghi, raccogliendoli con una treccia o con una coda di cavallo. Naturalmente chi ha pochi capelli potrà dimenticarsi di tenerli lunghi, perché potrebbero rovinarsi ancora di più e accentuerebbero sicuramente un aspetto non proprio curato. Una donna con pochi capelli deve assolutamente portare un taglio molto corto e soprattutto scalato, che possa dare un'aria sbarazzina. Solitamente i capelli possono essere portati sotto l'orecchio e possono essere totalmente disuguali, per darvi un'aria allegra ma nello stesso tempo per dare vitalità ai capelli e permettervi anche di avere un taglio pratico.

Continua la lettura
57

I capelli quindi vanno sempre tagliati in base alla loro corposità e al loro grado di massa. Per quanto riguarda il colore, è importante sempre schiarire i capelli con dei colpi di sole, che possano nascondere al meglio la ricrescita dei capelli bianchi. I colpi di sole possono essere creati di un colore molto simile al biondo chiarissimo, quasi bianco, perfetto per camuffare la presenza dei capelli bianchi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre di non portare mai i capelli molto lunghi se ne avete pochi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

10 idee su come portare i capelli

Capelli

Capelli: come portare il caschetto

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

Come acconciare i capelli in stile anni '20

Capelli

Come portare i capelli lunghi

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Capelli: come portare il wob