Come portare i capelli corti con frangia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La frangia va sempre di moda. Moltissime ragazze amano portare la frangia perché, quest'ultima, consente loro di avere un viso alla parvenza più lungo e snello; esaltando così in modo immediato gli zigomi e il mento. Moltissime donne però pensano che la frangia possa essere portata solo con i capelli corti. Nulla di più sbagliato. Infatti la frangia creata su un taglio corto è davvero di gran moda. Scoprite come portare i capelli corti con la frangia.

26

Il primo taglio, estremamente interessante e raffinato, per portare i capelli corti con la frangia è sicuramente il caschetto. Il caschetto, taglio reso famoso da grandi dive come Raffaella Carrà, è un taglio di capelli la quale lunghezza può variare da un minimo di lunghezza che porta i capelli ad arrivare sotto le orecchie ad un massimo di lunghezza che porta i capelli ad arrivare sopra le spalle. La frangetta in questo caso viene particolarmente messa in risalto quando i capelli sono lisci ma, anche le donne con i capelli mossi, potranno fare questo taglio. I capelli a caschetto con frangetta mossi infatti daranno subito al look un aspetto più sbarazzino.

36

Il secondo taglio, estremamente moderno e semplice, per portare i capelli corti con la frangetta è il taglio cortissimo. Questo taglio può sembrare molto mascolino a primo acchito ma in realtà è sinonimo di eleganza assoluta. I capelli in questo caso devono essere molto corti, con una lunghezza che può variare dai 3 ai 6 centimetri. La frangetta deve essere invece resa molto voluminosa. Per donare quest'effetto di volume alla frangetta sarà semplicemente necessario spazzolare quest'ultima con un'apposita spazzola, partendo dalla radice del capello e facendo ruotare la spazzola su se stessa di modo che i capelli prendano volume. In questo taglio la frangetta deve essere categoricamente dritta.

Continua la lettura
46

Le amati della frangetta scalata invece non potranno che amare il terzo taglio per portare questo must del parrucco con i capelli corti, ossia il taglio a "Peter Pan". Semplice, fresco e divertente questo taglio cortissimo consente di avere i capelli corti ma molto scalati e una frangia laterale che non nasconda i lineamenti del viso. In questo caso la frangetta può essere molto corta o molto lunga, anche a seconda della tipologia del viso della donna che vuole portare questo taglio. Un piccolo tocco che contraddistingue questo taglio è la forma a "V" che si crea al centro del collo nella parte posteriore della testa, rendendo l'aspetto elegante e snello.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre un termo protettore prima di acconciare ed asciugare la vostra frangetta. In questo modo i vostri capelli saranno sani a lungo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per portare la frangia

Capelli

5 modi di portare la frangia

Capelli

Come essere sexy con i capelli corti

Capelli

Come pettinare i capelli corti

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come pettinare i capelli con frangia

Capelli

Le migliori acconciature per capelli corti