Come piegare un fazzoletto taschino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Abbiamo l'opportunità di mantenere la nostra bellezza e seduttività valorizzando il nostro corpo con la palestra o una sana attività fisica. Possiamo anche indossare dei meravigliosi indumenti che migliorano parecchio il nostro fascino e la nostra individualità. Se indossiamo un vestito piuttosto elegante, dobbiamo valorizzare la nostra persona mettendo uno splendido fazzoletto nel taschino. Nella seguente guida interessante vedremo come piegare un fazzoletto da taschino in modo semplice e veloce. La procedura da seguire è abbastanza semplice, dunque possiamo sicuramente effettuare una piegatura ottimale.

27

Occorrente

  • Fazzoletto da taschino
  • Fiore da inserire nel taschino (opzionale)
  • Ferro da stiro (opzionale)
37

Acquistare il fazzoletto da taschino e piegarlo a triangolo

Innanzitutto dobbiamo acquistare in commercio un meraviglioso fazzoletto da taschino realizzato attraverso materiali di qualità elevata. Molto importante risulta anche scegliere il colore del nostro fazzoletto da taschino. Se indossiamo pantaloni neri e giacca nera compriamo un fazzoletto da taschino di color bianco, violetto o rosso. Dopo aver provveduto al suo acquisto, un primo metodo di piegàggio consiste nel piegarlo a triangolo. Precisamente dobbiamo piegare a metà (due volte) il fazzoletto da taschino in modo accurato e poi inserirlo dentro il taschino del vestito.

47

Formare pieghe con il ferro da stiro sul fazzoletto da taschino e piegarlo a rotolo

Per ottenere una piegatura accurata del fazzoletto da taschino, ancora prima di piegarlo dobbiamo formare delle pieghe con il ferro da stiro. Un altro metodo per collocare il fazzoletto nel taschino del nostro vestito elegante è il seguente. Piegarlo a metà e dopo arrotolarlo fino a creare un rotolino perfetto. Successivamente inseriamolo all'interno del nostro taschino con estrema accuratezza. Qualora il taschino della nostra giacca fosse abbastanza grande, dobbiamo piegare a rotolo due piccoli fazzoletti di colori differenti tra loro e poi mettiamoli dentro il taschino.

Continua la lettura
57

Inserire un fiore di piccole dimensioni e lavare il fazzoletto da taschino in lavatrice

Insieme al nostro fazzoletto, nel taschino della giacca abbiamo l'opportunità di inserire anche un piccolo fiore (come la rosa bianca o rossa). Possiamo acquistarlo dal nostro fioraio di fiducia oppure comprarlo di plastica in un negozio di accessori per la casa. Se vogliamo far risaltare il nostro fazzoletto, dopo averlo piegato fissiamoci una piccola spilla colorata oppure delle perline colorate. Per mantenere la bellezza e il profumo del nostro fazzoletto da taschino, laviamolo bene in lavatrice con un detersivo delicato. Eseguito il lavaggio, riponiamo il nostro fazzoletto da taschino piegato nel cassetto dove teniamo le camicie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungiamo un fiore al fazzoletto da taschino per impreziosire l'indumento.
  • Abbiniamo nel modo giusto il colore del fazzoletto da taschino al resto dell'outfit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un abito spezzato

Moda

Moda uomo: outfit per una riunione importante di lavoro

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposo

Accessori

Come indossare orologi da tasca

Accessori

Come scegliere gli accessori dello sposo

Moda

5 occasioni in cui indossare il frac

Moda

Come Scegliere Le Calze Da Uomo

Accessori

Come scegliere un orologio vintage