Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Le ciglia sono una parte importante degli occhi, in quanto gli attribuiscono volume e definizione. Di solito, per dare questo tono voluminoso e deciso, le donne usano il mascara, parte fondamentale della trousse femminile, soprattutto perché viene usato anche per un ritocco veloce. Per aprire completamente lo sguardo, però, è necessario che le ciglia siano curve. Ci sono donne che hanno le ciglia lunghe e curve in maniera naturale, mentre altre le hanno dritte e spioventi. Proprio per quest'ultimo caso bisogna ricorrere ad alcuni "stratagemmi". Per esempio, prima di applicare il mascara, alle ciglia gli si può dare la giusta forma con il piegaciglia. C'è chi però ha paura di utilizzarlo, oppure teme che, con il passare del tempo, le ciglia possano indebolirsi. Per questo motivo ci sono tanti altri modi alternativi che possono semplificare tale operazione.
In questo guida vedremo insieme come piegare le ciglia senza il piegaciglia.

29

Occorrente

  • Cucchiaino
39

Piegare le ciglia con il calore delle dita

Nel primo metodo che vogliamo illustrarvi, occorre che mettiate il mascara come vostro solito, senza attendere l'asciugatura. Poi dovrete strofinare per bene le dita tra di loro per riscaldarle. In seguito, occorrerà rivolgerle verso l'alto allineandole sulle ciglia superiori, poi le dovrete spingere in su lasciandole in quella posizione per tre minuti circa. Potete ripetere l'operazione fino a tre volte, basandovi sempre sulla curvatura che desiderate.

49

Utilizzare un cucchiaino

Esiste un altro metodo alternativo al solito piegaciglia. Occorre prendere un cucchiaino pulito, poi lo dovrete riscaldare leggermente con dell'acqua calda. Una volta che avrete fatto tale procedura, potrete utilizzare la posata per modellare le ciglia con molta attenzione e delicatezza. Una raccomandazione che vi facciamo è quella di non mettere il mascara prima di fare tale passaggio: le ciglia dovranno essere naturali e struccate. Successivamente, potete mettere il mascara nero, che renderà le ciglia ancora più belle e lunghe.

Continua la lettura
59

Spingere le ciglia con le mani riscladate

Un terzo sistema è quello di scaldare le mani sfregandole tra di loro, oppure sempre con dell'acqua calda. Dopo pochi secondi (fate in modo che le mani non si raffredino) potete sfruttare il dito indice e piegare le ciglia all'insù, premendole contro la palpebra superiore. Dovrete ripetere l'operazione almeno due volte per ciascun occhio. Tenete le ciglia appoggiate alla palpebra superiore per diversi secondi prima di lasciarle andare. A seguire mettete del mascara incurvante e anche volumizzante. Per stenderlo bene vi consigliamo di partire dalla radice e di arrivare fino alle punte con un movimento a zig-zag. Se volete rendere le vostre ciglia ancora più folte, potete anche usufruire delle ciglia finte.

69

Applicare del borotalco

Per dare la giusta piega alle vostre ciglia, c'è un altro prodotto che potete utilizzare. Stiamo parlando del borotalco. Ebbene si, non serve solamente per lenire la nostra pelle, ma anche per dare quel tocco glamour in più ai nostri occhi. Per utilizzarlo al meglio, dovrete seguire questi accorgimenti. Per prima cosa piegate le ciglia con un cucchiaino (come vi abbiamo illustrato nel passaggio precedente). Dopodiché applicate con un pennello da trucco a setole larghe (o anche semplicemente un cotton fioc) un strato leggero di borotalco. Ora non vi resta che applicare il mascara. Iniziate con la prima passata. Lasciate asciugare per cinque minuti e successivamente applicate dell'altro mascara. Cercate sempre di evitare la formazione di grumi.

79

Effettuare, presso un'estetista, la laminazione ciglia

Per quanto riguarda la curvatura delle ciglia, esiste una pratica effettuata da tantissime estetiste, che prende il nome di laminazione. È una tecnica che consente di esaltare le ciglia, senza ricorrere all'utilizzo di quelle finte. Il risultato sarà visibile già dalla prima seduta. In poco tempo le ciglia acquisiranno una curvatura naturale.
La durata dell'effetto dipenderà, ovviamente, dalla crescita delle vostre ciglia, ma in media si aggira dalle sei alle otto settimane.
Per rendere la laminazione ancora più efficace, vi consigliamo di effettuare almeno tre sedute.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuate le operazioni sempre con la massima cautela, visto che gli occhi sono molto delicati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come si utilizza il piegaciglia a caldo

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come fare l'eyeliner con il piegaciglia

Make Up

Come avere ciglia lunghissime

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Trucco: segreti per ciglia perfette

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come avere ciglia lunghe e voluminose