Come piegare le ciglia perfettamente

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere uno sguardo da cerbiatta, con ciglia lunghe, folte e perfettamente ricurve, è il sogno di ogni donna. Le ciglia hanno un importante funzione protettiva per gli occhi, in quanto non permettono il passaggio di elementi esterni, inoltre incorniciano lo sguardo rendendolo particolarmente seducente. Per migliorare lo sguardo e renderlo più bello è molto importante avere delle ciglia curate e ricurve. Naturalmente non tutte hanno la fortuna di avere delle ciglia perfette, ma con l'aiuto di qualche suggerimento e un particolare attrezzo, quale il piega-ciglia, possiamo piegare le ciglia ed ottenere un risultato invidiabile.

26

Occorrente

  • Piegaciglia
  • Phon
36

Innanzitutto bisogna curare le ciglia per renderle più forti e folte, con l'utilizzo di oli o creme idratanti apposite, da utilizzare più volte la settimana. Prima di iniziare assicuratevi che il gommino del piegaciglia sia ben fissato, in modo da evitare di spezzare le ciglia e che sia pulito. Per un risultato più efficace si può riscaldare, con un phon, per pochi minuti. Attenzione a non renderlo rovente, deve essere caldo ma non bruciare.

46

Separare le ciglia con un pennello adatto o con uno scovolino, pulito ed asciutto di un mascara usato. Afferrate l'arcata sopraccigliare con il dito indice e sollevatela; prendete il piegaciglia tiepido, aprite le ganasce a forbice e fate in modo che tutte le ciglia entrino nello strumento. Esercitate una pressione per qualche secondo, ed a piccoli tratti spostatevi su tutta la lunghezza delle ciglia. Quindi posizionatevi all'attaccatura delle palpebre, premere, aprite lo strumento, spostatevi di poco stringete e così via fino alle punte. Completata l'operazione potete applicare il mascara, con movimento a zig zag, che va dall'attaccatura delle ciglia alle punte e completare il resto del trucco.

Continua la lettura
56

È importante far aderire il piega-ciglia alla palpebra e schiacciare verso l'alto. Non utilizzarlo mai dopo aver messo il mascara, rischiate di spezzare le ciglia, inoltre non utilizzatelo tutti i giorni ma solo in occasioni particolari. In alternativa a chi non vuole usare lo strumento, ci sono in commercio dei mascara, che aiutano a risolvere il problema delle ciglia dritta, grazie ad un particolare scovolino, studiato per inarcare le ciglia. Tali mascara sono facilmente applicabili, infatti basta tendere l'arcata dell'occhio e passarlo, più volte, dalla radice alle punte esercitando una leggera pressione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come avere ciglia voluminose

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come applicare le ciglia finte magnetiche

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come avere ciglia lunghissime