Come piegare le ciglia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per le ragazze è molto importante la cura del corpo e della propria persona. Sin da giovanissime, le donne desiderano sentirsi più sicure di sé e valorizzare i propri punti di forza. Imparare a truccarsi è una delle prime esperienze "da adulte" che le adolescenti provano. Stendere correttamente il fondotinta, il rossetto o la matita per gli occhi... Tutte noi, commettendo qualche pasticcio di tanto in tanto, impariamo con il tempo e la pratica. Alcuni "tocchi di classe" giungono solo più in là con gli anni. Chi non vorrebbe delle ciglia folte e curve? Lo strumento ideale per questo risultato è il piegaciglia. Non tutte, però, riescono ad usarlo al meglio. Talvolta può capitare di "pizzicare" la palpebra provocando un bel dolore. Quali alternative potremmo usare? Come piegare le ciglia in modo convincente?

26

Occorrente

  • Calore.
  • Le nostre dita.
  • Cotton-fioc o bastoncini di legno (es: stuzzicadenti).
36

Piegare le ciglia dona al nostro sguardo maggiore intensità. È dunque una pratica consigliabile per chi vuole far colpo con i propri occhi. L'uso del piegaciglia, però, potrebbe essere dannoso. Perché le ciglia non si indeboliscano bisogna saperlo usare con criterio. È sconsigliatissimo, per esempio, usare il piegaciglia dopo il mascara. Il mascara, infatti, irrigidisce il pelo. Il piegaciglia provoca sempre e comunque un trauma alle nostre ciglia. Farlo su ciglia rigide e poco flessibili aumenta il rischio di rovinarle e spezzarle. Inoltre non è necessaria una pressione estrema per piegarle a dovere. L'attrezzo si deve usare con molta parsimonia.

46

Ma si possono piegare le ciglia con metodi meno traumatici? Assolutamente sì! E la risposta sta proprio nelle nostre mani. Con i polpastrelli possiamo piegare le ciglia in modo efficace. Assicuriamoci che le nostre dita siano calde. Il calore favorisce il piegamento delle ciglia senza che queste subiscano troppo stress. Pieghiamo le ciglia verso l'alto ed esercitiamo un po' di pressione. Attendiamo circa un minuto, poi rilasciamo le ciglia. Noteremo subito un notevole miglioramento. Stendiamo immediatamente il mascara per mantenere la curvatura.

Continua la lettura
56

Possiamo utilizzare allo stesso modo dei cotton-fioc. In questo caso possiamo usarli sulle ciglia anche dopo il mascara, purché si agisca con delicatezza. Come detto, il calore fa la differenza nel mantenere una buona curvatura delle ciglia. Per questo, in oriente, si usa scaldare dei bastoncini di legno per poi comprimerli sulle ciglia. Attenzione, però: i bastoncini devono essere caldi, non fiammeggianti! Subito dopo stendiamo il nostro mascara preferito per fissare la piega.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chi utilizza il piegaciglia deve sempre ricordare di pulirlo con cura con una certa frequenza. La scarsa igiene, infatti, potrebbe provocare infezioni ai nostri occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

Come curvare le ciglia inferiori

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi