Come piegare le camicie da mettere in valigia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si parte per un viaggio, sia per lavoro che per vacanza, si porta con sé sempre almeno una valigia. Riuscire a sistemare nel migliore dei modi i vestiti nelle valigie è molto importante sia per sfruttare al massimo la loro capienza, sia per non correre il rischio di ritrovarsi con capi stropicciati che necessitano di una stiratura. Le camicie, in particolare, sono dei capi d'abbigliamento che hanno bisogno di particolare attenzione quando vengono messe in valigia perché, per via del tessuto con cui sono realizzate, i segni delle piegature sono difficilmente rimovibili a mano. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come piegare le camicie da mettere in valigia.

27

Occorrente

  • camicia
37

Come primo passo, prendete la camicia e abbottonate tutti quanti i bottoni, compresi quelli dei polsini. Adesso distendetela in maniera più precisa possibile al di sopra di un piano liscio e rigido, posizionando la parte anteriore rivolta verso l'alto. Ovviamente, dovrete piegare la camicia sul dorso, esattamente come fareste dopo averla appena stirata, facendo però attenzione ad arrivare solamente fino alla sistemazione delle maniche.

47

Le braccia della camicia dovranno essere piegate esattamente lungo il tronco della camicia stessa, facendo però molto attenzione che non si formino delle pieghe. In questo modo, avrete la certezza che in valigia, durante il viaggio e gli spostamenti vari, non possa stropicciarsi. Arrivati a questo punto, piuttosto che piegare la camicia sul tronco, per due o al massimo tre volte, effettuate questa ulteriore operazione partendo dalla sua base, ovvero dalla parte bassa.

Continua la lettura
57

Ora prendete la base della camicia e cominciate ad arrotolare quest'ultima con molta delicatezza (in modo da non sgualcirla, annullando così tutti i benefici di questa tecnica di piegatura), partendo dal bordo in maniera perfettamente sistemata e non troppo stretta e proseguendo fino ad arrivare al collo. A questo punto, potrete notare che il risultato ottenuto sarà un vero e proprio "cilindro" costituito dalla camicia, che potrete mettere in valigia senza porvi il problema di trovarla stropicciata e di doverla stirare nuovamente.

67

Ecco fatto! Con questi pochi e semplici passi avete piegato la vostra camicia e guadagnato più spazio per altre cose nella vostra valigia. Ora potete ripetere il metodo descritto sopra per tutte le camicie che desiderate. Ma non solo: il metodo può essere attuato anche con le maglie estive!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbiate pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Evitare Che Le Camicie Scivolino Dalle Grucce

Moda

Come stendere bene le camicie

Moda

Come piegare un fazzoletto taschino

Moda

Come piegare le calze

Moda

10 capi da mettere in valigia

Moda

Come preparare la valigia per il week end

Moda

Come piegare e riordinare la biancheria intima

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo