Come piegare le calze

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti uomini e donne amano avere diversi modelli e tipi di calze e calzini; infatti, spesso ce ne sono nei cassetti decine di paia di ogni genere, tessuto e colore, dai calzini sportivi in spugna ai colorati, da quelli classici alle calze di pizzo velate. Ma il vero problema è come piegarli per non rovinarli, e soprattutto farli stare sempre in ordine. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida ecco alcuni consigli utili, su come piegare calze e calzini in modo semplice e soprattutto veloce.

26

Occorrente

  • Pazienza
  • Manualità
36

Infilare le calze nell'elastico

Innanzitutto ci sono alcune persone ossessionate dall'ordine che addirittura stirano calze e calzini, ma se voi non fate parte di questa categoria, basta stendere questi indumenti in modo corretto, per evitare di stirare anche la maggior parte degli abiti che indossate ogni giorno. Importante quando si mettono in lavatrice è di non usare la centrifuga ed una temperatura dell'acqua piuttosto alta, e di non lasciarli mai abbastanza umidi, così che prenderanno la piega che gli darete nel momento in cui li stendete. Un metodo usato dalla maggior parte delle persone, è di piegare calze e calzini su se stessi e infilarli poi nell'elastico, però con il passar del tempo si potrebbe indebolire l'elastico, e diventare inutilizzabili.

46

Creare delle piccole fessure

Per piegare calze e calzini in modo corretto, dovete seguire dei semplici consigli. Stendete innanzitutto i calzini su un tavolo per formare una croce, ed ora piegateli su se stessi in modo alternato. Questa operazione si può svolgere per calzini di qualsiasi tessuto e anche per le classiche calze da donna. Ripiegate prima un lato e poi l'altro, per tutta la lunghezza del calzino. Vi accorgerete che piegando i calzini su se stessi, avrete creato come delle piccole fessure. Infilate adesso gli ultimi lembi del calzino all'interno di queste fessure, prima da un lato e poi dall'altro. Fatto ciò, gli indumenti saranno dei piccoli quadratini da disporre nel modo che riterrete più opportuno, magari sistemandoli anche secondo la gradazione di colore, il tipo di tessuto o secondo l'uso frequente o meno.

Continua la lettura
56

Assemblare le calze

Piegare le calze in questo modo non andrà in nessun modo a rovinare l'elastico delle stesse, poiché si assemblano perfettamente nelle singole fessure create dalle pieghe, senza utilizzare l'elastico. Attraverso questi semplici consigli potete avere le calze sempre perfettamente in ordine e piegate, ma soprattutto evitando di stirarle e sprecare quindi gran parte del vostro prezioso tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stendete sempre i panni nel modo corretto e non avrete bisogno di stirare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Calze a rete : 5 abbinamenti da evitare

Moda

Come abbinare le calze a rete

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Calze autoreggenti: come indossarle al meglio

Moda

Come piegare e riordinare la biancheria intima

Moda

Come piegare giacca e pantaloni in valigia

Moda

Come piegare le camicie da mettere in valigia

Moda

Open toe: errori di stile da evitare