Come piegare giacca e pantaloni in valigia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono delle occasioni in cui per un'occasione particolare o per il tipo di lavoro che si svolge che, siamo costretti ad indossare il vestito. Tuttavia il problema non si pone se l'evento o il lavoro si svolge nella stessa città in cui si vive. Le cose si complicano invece se necessariamente dobbiamo spostarci in un altro Paese o città. La valigia diventa il nostro incubo, perché riporre il vestito ben stirato in valigia e avere la presunzione che possa arrivare a destinazione ben stirato senza pieghe è pura utopia. Se la cosa vi può essere d'aiuto diciamo che esistono dei metodi per piegare il vestito in valigia in modo tale da non essere piegato il momento in cui lo indosserete. Se seguirete attentamente la guida che segue scoprirete come piegare giacca e pantaloni in valigia.

26

Occorrente

  • Stampelle con asta
  • Pellicola per non rovinare gli abiti
36

Innanzitutto è consigliabile se avete bisogno del vostro abito scuro per un'occasione, portarlo in lavanderia qualche giorno prima. In questo modo sarete certi di avere il vostro capo pulito e stirato alla perfezione. Tenetelo appeso nel vostro guardaroba, magari proprio con la pellicola con cui ve lo consegna la lavanderia, così eviterete che possa prendere polvere. Mettete la giacca sulla stampella e i pantaloni sull'asta sottostante, così manterranno la piega. Il giorno della vostra partenza preparate il vostro trolley e seguite queste istruzioni per piegare giacca e pantaloni in valigia. Provvedete a tirar fuori con delicatezza la vostra giacca pulita e stirata e rovesciatela.

46

Così facendo, se durante il viaggio si formeranno delle pieghe, sarà l'interno della giacca a risentirne e non l'esterno, che invece resterà impeccabile. Spingete ben all'esterno le spalline della giacca, così faciliterete l'operazione della piega. Dividetela a metà, verticalmente, e cercate di tenere allineate le due parti della giacca. Fate attenzione a piegare bene anche le "braccia", riponendole all'interno, sempre dalla parte della federa. Ora piegate la giacca a metà, dalla parte orizzontale. Dovrete ottenere un "quadrato" da sistemare in valigia in modo piatto, meglio se avvolto da una busta di plastica.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda i pantaloni da mettere in valigia dovete seguire queste istruzioni. Prendete il pantalone del vostro completo e piegatelo verticalmente, aiutandovi con le sue pieghe. Non dovrete far altro che seguire le linee del capo, così non creerete nuove increspature che, non sarebbero belle da vedere. Capita che alcune valigie non prevedano di inserire dei pantaloni piegati solo verticalmente, dovreste fargli anche un'ulteriore piega in orizzontale. Questa però sarebbe molto difficile poi da togliere e si vedrebbe creando un effetto "stropicciato". Per ovviare a questo problema, un rimedio è quello di arrotolare i pantaloni su se stessi, partendo dal basso. In questo modo non ci saranno grinze. Ricordate di tirare sempre fuori i vostri capi prima possibile per rimetterli "comodi" sulle loro stampelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Svuotate la valigia non appena potete e mettete il vostro abito su una stampella: prenderà la piega migliore !

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come preparare la valigia per il week end

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una giacca di lino

Moda

Come piegare un fazzoletto taschino

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come abbinare i pantaloni Principe di Galles