Come piegare e riordinare la biancheria intima

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'ordine è sempre la migliore soluzione per sfruttare con successo lo spazio disponibile: un armadio con ripiani e cassetti ben organizzati permette di ottimizzare il guardaroba, ma ha anche il vantaggio di farci guadagnare minuti preziosi nei momenti di particolare fretta e risparmiare piccoli stress mattutini, prima di recarci al lavoro. Come possiamo, ad esempio, migliorare la suddivisione della biancheria intima nel nostro cassetto? Ecco alcuni semplici consigli per riordinare e piegare con cura i capi intimi e trovare a colpo d'occhio l'indumento giusto da abbinare al nostro outfit.

24

Per tenere in ordine la biancheria intima di diversa tipologia, cerchiamo di individuare i capi che indossiamo con più frequenza, riservando ad essi, nel cassetto destinato, uno spazio più accessibile rispetto ad altri, meno sfruttati o utilizzati solo in occasioni particolari. Possiamo, inoltre, suddividere gli slip dai perizomi e impilare separatamente reggiseni, body e magliette intime; un cartoncino, come elemento divisorio, può rendersi utile per distinguere le diverse tipologie di biancheria riposta all'interno del cassetto, ma ci sono in commercio appositi contenitori, suddivisi in scomparti, da inserire comodamente nei vani, che offrono la possibilità di dividere la biancheria in diversi piccoli scomparti, più o meno capienti.

34

Per piegare e sistemare i reggiseni, la tecnica migliore è quella di sovrapporre le due coppe, raccogliendo le spalline nell'incavo delle stesse, prima di impilarne uno sull'altro. Gli slip e i perizomi possono essere riposti dopo aver piegato la parte corrispondente ai fianchi, verso l'interno e raccogliendo, successivamente, quella del cavallo; questa tecnica permette di proteggere decori e bordi in pizzo, presenti sulla parte anteriore della mutandina.

Continua la lettura
44

Anche le calze, suddivise per tipologia e per tonalità di colore, contribuiscono a creare un guardaroba funzionale: i gambaletti possono trovare posto nel cassetto semplicemente arrotolati su se stessi e allineati ordinatamente, le calze lunghe e più pesanti, invece, possono essere piegate a coppia in tre parti e impilate. I collant, specialmente se pregiati, andrebbero conservati in sacchettini separati dal resto della biancheria per evitare di tirarne i fili inavvertitamente: possiamo proteggerli in sacchetti di cotone o creare piccoli involucri, riciclando la parte del piede di calze rotte. Infine, se facciamo uso di magliette intime o body, raduniamoli in una scatola che li separi dagli indumenti di dimensioni più piccole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la biancheria per un abito aderente

Moda

Come piegare giacca e pantaloni in valigia

Moda

Come piegare un fazzoletto taschino

Moda

Come piegare le calze

Moda

Come piegare le camicie da mettere in valigia

Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Moda

Come indossare il pizzo nero

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia