Come piastrare i capelli in modo che mantengano a lungo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Prepararsi per un occasione speciale o per una semplice serata col proprio partner o con i propri amici, richiede comunque un certo impegno e un po' di tempo. Esistono molti aspetti che dobbiamo tenere in considerazione per migliorare il nostro aspetto. Quello che andremo a vedere in questa semplicissima guida, che si articola in brevissimi e chiarissimi passaggi, è un procedimento molto utile soprattutto per chi utilizza spesso la piastra per capelli. Vedremo infatti come poter piastrare i capelli in modo che essi si mantengano in maniera ottimale a lungo.

24

Dopo averli pettinati, applichiamo una maschera quando sono ancora bagnati, procediamo con il phon. Asciugati utilizziamo lo strumento. Dividiamo i capelli in piccole ciocche, fermandoli con pinze, passiamo la piastra tre volte se il capello è grosso in modo velocemente su ciascuna. Basta una sola passata se è sottile con una temperatura che non superi i centotrenta gradi; per i capelli più forti centosettanta.

34

Prima di passarla, idratare con oli secchi, creme o cere (il mercato ne è ricco) anche il cuoio capelluto. Le regole per un buon utilizzo non sono valide solo per le femminucce, ma anche per i signori maschi. Prima di fare qualsiasi acquisto e nell'incertezza, chiedere un parere a un parrucchiere di fiducia, comperare una piastra che ci dà la possibilità di regolare la temperatura.

Continua la lettura
44

Ci sono quelle adatte agli uomini che con lo speciale Bullet Plate affusolato all' estremità, fanno ottenere un look moderno dalla radice alle punte. Anche per i capelli corti si può avere un mosso carino, utilizzandone una con un diametro piccolo, possiamo avvicinarci a un riccio naturale. Per rallentare un po' l' effetto, se vogliamo qualcosa di più morbido, pettiniamo i capelli con delicatezza utilizzando le dita o un pettine a denti largo, per quest'ultimo effetto la piastra deve essere più grande. L' origine dell'attrezzo risale verso la fine del 1800, anche qualche decennio prima. Nel 1906 Isaak k. Sherobrevettò una piastra stirante dotata di denti metallici che venivano inseriti tra i capelli. Come per tutte le cose, è affascinante conoscere la storia che appartiene al' uomo e a tutte le cose, anche le più frivole. Non resta a questo punto che provare e testare quanto letto nei passaggi precedenti, così da poter ottenere un risultato ottimale per i nostri capelli appena piastrati. Vi auguro a questo punto sinceramente buon lavoro e soprattutto buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Errori comuni nel piastrare i capelli

Capelli

Come piastrare i capelli in casa

Capelli

Come piastrare i capelli da uomo

Capelli

10 segreti per far durare i capelli puliti più a lungo

Capelli

Come far durare a lungo la tinta per capelli

Capelli

Capelli: i vantaggi di un taglio lungo

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Capelli

Come mantenere i capelli puliti più a lungo