Come piastrare i capelli in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se abbiamo voglia di vederci in maniera diversa o semplicemente di sentirci più in ordine con la capigliatura, possiamo farci un piccolo regalo e prendere una piastra per capelli, per renderli lisci ogni volta che lo desideriamo senza dover ricorrere alla piega del parrucchiere. Le piastre liscia-capelli di ultima generazione, in ceramica, aggrediscono molto meno i capelli e possono essere usate più spesso. Una volta appreso il modo d'uso più corretto potremo piastrare i nostri capelli e sistemare la nostra acconciatura con la comodità di farlo in casa. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Piastra per capelli, prodotti liscianti e protettivi.
37

In commercio esitono prodotti liscianti specifici che proteggono il capello durante il trattamento, consigliabili per evitare che l'uso frequente rovini i nostri capelli. Utilizzare la piastra subito dopo il normale shampoo permetterà inoltre di ottimizzare il risultato finale, se effettueremo il lavaggio con un detergente per capelli lisci faciliteremo ulteriormente il nostro lavoro. Pettiniamo accuratamente. Prima di passare allo styling, passiamo dunque sulle ciocche il prodotto lisciante (che contenga anche degli agenti protettivi che creeranno sul fusto una sorta di pellicola che servirà a difenderli dall'aggressione del calore), che potrà essere una mousse, fluido o in crema.

47

Applichiamolo sui capelli ancora bagnati, quindi asciughiamo normalmente con il phon. I capelli dovranno essere perfettamente asciutti prima di passare alla lisciatura, altrimenti rischiamo di danneggiarli e non ottenere l'effetto desiderato. Cominciamo a dividere in piccole ciocche i capelli, con le mani oppure aiutandoci con un pettine a denti larghi. Passiamo la piastra già calda due/tre volte su ogni ciocca, velocemente, facendo attenzione a non mantenerla sullo stesso punto per più di due-tre secondi. Per capelli fini, più docili e fragili, è consigliabile una sola passata. Volendo, possiamo anche decidere di rendere lisce solo alcune ciocche.

Continua la lettura
57

Il procedimento per l'utilizzo della piastra liscia-capelli non è complicato e quindi alla portata anche di chi non si sia mai cimentato in operazioni di hair styling, per valutare se lisciare i capelli in casa possa fare al caso nostro, consideriamo che, una buona piastra in ceramica, ha un costo che varia da poco più di 50 euro al centinaio, con l'aggiunta di qualche ulteriore decina di euro per i prodotti specifici, sia per il lavaggio che per la successiva fase di lisciatura.

67

Un altro metodo per piastrare i capelli in casa, consiste nel lavare i capelli con uno shampoo adatto (ad esempio: per capelli grassi, per capelli secchi, per capelli rovinati, per capelli tinti ecc.). Attendere 5 minuti e massaggiare il cuoio capelluto con una crema protettiva, in quanto la piastra essendo ad una temperatura molto forte, se non passata correttamente, potrebbe danneggiare i capelli. Attendere 10 minuti e risciacquare i capelli; asciugarli con un asciugamano assorbendo la maggior parte dell'acqua e con l'asciugacapelli ad aria fredda terminare l'asciugatura. Alzare i capelli con una pinza e ciocca per ciocca pettinarli con un pettine a denti larghi. Massaggiamo ogni singola ciocca con una crema ristrutturante senza risciacquo e passiamo la piastra su tutta la lunghezza del capello, lavorando maggiormente le punte.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non passare mai la piastra sui capelli bagnati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come piastrare i capelli

Capelli

Come piastrare i capelli in modo che mantengano a lungo

Capelli

Come piastrare i capelli da uomo

Capelli

Come piastrarsi correttamente i capelli

Capelli

5 cose da non fare mai nell’uso della piastra per capelli

Capelli

Come piastrarsi i capelli (per uomo)

Capelli

Come sgonfiare i capelli ricci

Capelli

5 mosse per avere capelli riccissimi