Come piastrare i capelli da uomo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli uomini che desiderano domare capelli ribelli o intendono realizzare una pettinatura diversa da quella usuale e cambiare il proprio hair look potranno ricorrere all'utilizzo di una piastra. Tale strumento, se correttamente impiegato, potrà rivelarsi un alleato prezioso per contenere una chioma ingestibile, regalando un'immagine estremamente curata, magari in vista di un'occasione speciale. Per preservare la chioma dagli eventuali danni causati dal calore e assicurasi un risultato finale soddisfacente, senza doversi necessariamente affidare alle mani esperte di un parrucchiere, è fondamentale seguire alcuni accorgimenti, in modo da procedere in maniera corretta. Se avete deciso di stirare la vostra chioma ma non sapete proprio da dove iniziare, proseguite nella lettura della guida seguente per scoprire come piastrare al meglio i capelli da uomo, in poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Pettine a denti larghi
  • Phon
  • Siero termo-protettore
  • Piastra
  • Lacca
36

Il primo passo è quello di lavare accuratamente la chioma con uno shampoo con una formulazione adatta alla vostra tipologia di capelli, meglio se con un effetto disciplinate e districante, così da rimuovere le impurità e agevolare le successive operazioni di stiratura. Tamponate, quindi, i capelli con un un panno morbido e pettinateli con una spazzola a denti larghi, facendo attenzione ad essere delicati in modo da non spezzarli. Se dovesse rendersi necessario, applicate una mousse lisciante o un balsamo senza risciacquo, evitando l'area in prossimità delle radici in quanto potrebbero risultare unte .

46

A questo punto, passate all'asciugatura con il phon, assicurandovi che il vostro apparecchio sia dotato di un diffusore che, concentrando il flusso d'aria, contribuirà a limitare l'effetto crespo. Al termine dell'operazione, è consigliabile, per un risultato finale ottimale e duraturo, attendere circa mezz'ora dall'asciugatura prima di usare la piastra. Per contenere i danni causati dal calore e mantenere la chioma sana e lucente, è preferibile distribuire uniformemente sui capelli un prodotto specifico con azione termo-protettiva, che potrete acquistare presso un negozio di forniture per parrucchieri.

Continua la lettura
56

Dotatevi di una piastra rivestita di ceramica e tormalina che faciliterà le operazioni di stiratura e, grazie all'azione antistatica, renderà i vostri capelli morbidi e setosi. Impostate quindi la temperatura in base alle vostre esigenze, evitando di regolare lo strumento a valori elevati che potrebbero compromettere lo stato di salute della chioma. Passate in modo veloce la piastra su tutti i capelli così da disciplinarli e abbozzare la piega. Dividete la chioma in piccole ciocche e stiratele accuratamente una ad una, mantenendovi a circa 3 cm di distanza dalle radici, per non eliminare il volume. Quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, nebulizzate della lacca per fissare la piega.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come piastrare i capelli in casa

Capelli

Come piastrare i capelli

Capelli

Come piastrare i capelli in modo che mantengano a lungo

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo

Capelli

Come piastrarsi i capelli (per uomo)

Capelli

Come tagliare i capelli da uomo

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli per uomo