Come pettinarsi se si ha un viso rotondo

Tramite: O2O 09/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne lo sanno molto bene che a ogni tipo di corpo deve corrispondere un determinato tipo di abito, così come per ogni viso la rispettiva pettinatura. I capelli e il taglio sono infatti in questo caso fondamentali per apparire bene e valorizzare i propri tratti somatici. Per esempio, se avete il viso rotondo, meglio preferire dei tagli e delle acconciature leggere che tendenzialmente lo assottigliano, e magari intervenendo poi con dei piccoli e funzionali accorgimenti che servono a massimizzare il risultato. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco dunque una guida con una serie di utili consigli su come pettinarsi se si ha un viso rotondo.

27

Occorrente

  • Accessori vari
37

Scegliere il taglio di capelli

Prima di tutto va sottolineato che taglio e colore di capelli devono essere scelti facendo attenzione alle proporzioni del viso: il rischio altrimenti è di creare una vistosa sproporzione con il resto del corpo. Un viso troppo rotondo o con dei lineamenti eccessivamente marcati, ha bisogno di capelli che non siano troppo corti. È invece sconsigliato il riccio che rende il viso più rotondo e anche un po' cicciottello, andando tra l'altro ad evidenziare troppo gli zigomi (magari un po' sporgenti) dove invece non è affatto necessario. A questo punto il consiglio è di leggere i passi successivi della presente guida, in cui troverete altri consigli su come scegliere un taglio adeguato per un viso rotondo.

47

Optare per una coda di cavallo

Sempre in merito all'acconciatura dei capelli va detto che sono da evitare le frange troppo lunghe, bombate e voluminose che tendenzialmente schiacciano il viso creando il cosiddetto effetto "pescepalla". Via libera invece alla scriminatura laterale o a quella centrale, che donano al volto maggiore lunghezza e profondità. Quando tuttavia si ha voglia di cambiare pettinatura e provare acconciature diverse, si possono copiare anche i look tanto amati dalle star e scegliere tra le varie alternative, quella più adatta alla propria sagoma del viso. Una prima soluzione semplicissima e adatta a chi ha il viso piuttosto arrotondato consiste nell'optare per una coda di cavallo. Tuttavia va subito sottolineato che non bisogna però tirare eccessivamente il capello, è consigliabile invece far pendere qualche ciuffetto verso la fronte, in modo da rendere il viso più assottigliato e con un aspetto più sbarazzino, quindi maggiormente allegro e giovanile ed ideale per un look casual.

Continua la lettura
57

Creare una piccola treccina

L'alternativa alla suddetta coda di cavallo è rappresentata da tante altre facili acconciature da realizzarsi in pochi minuti. Si possono ad esempio raccogliere i capelli lateralmente all'altezza delle orecchie, fissarli con dei fermagli e lasciarli cadere sciolti e morbidi lungo le spalle, realizzando così un'acconciatura semi-sciolta. Questo tipo di pettinatura tra l'altro offre molta libertà nella personalizzazione; infatti, si possono ad esempio arricciarne le lunghezze, oppure metterle in risalto con uno shatush. Infine va aggiunto che si può anche creare una piccola treccina raccogliendo un ciuffo di capelli dal lato destro del volto, e con essa formare poi una sorta di fermaglio che si andrà ad unire con i capelli del lato sinistro.

67

Arricchire la pettinatura con vari accessori

Se avete un viso rotondo ed intendete pettinarvi nel modo giusto e nel contempo anche stupire, il consiglio è di arricchire la pettinatura che avete scelto con degli accessori originali come ad esempio fermagli contornati da preziosi, collane, spille e orecchini. Insomma, se avete il viso rotondo non potete definirvi sfortunate, poiché da come si evince in base a quanto sin qui descritto le soluzioni sono molteplici e vi permettono addirittura di cambiare sempre il vostro look ed adattarlo per qualsiasi circostanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinarsi quando piove

Capelli

5 pettinature per dimagrire il viso

Capelli

5 tagli di capelli per snellire il viso

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso tondo

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso a triangolo

Capelli

5 tagli per addolcire un viso quadrato

Capelli

Come valorizzare il viso con la giusta acconciatura