Come pettinarsi se si ha un viso rotondo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne lo sanno bene: a ogni tipo di corpo il suo tipo di abito, a ogni tipo di viso il suo tipo di pettinatura! I capelli e il taglio sono fondamentali per apparire bene e valorizzare i propri tratti. Per esempio, se avete il viso rotondo, meglio preferire tagli e acconciature leggere, che assottiglino il viso. Via libera a righe laterali, capelli voluminosi e leggeri. Ma vediamo meglio come pettinarsi se si ha un viso rotondo!

25

Capelli lisci

Prima di tutto va detto che taglio e colore di capelli devono essere scelti facendo attenzione alle proporzioni del viso: il rischio, altrimenti, è quello di creare una vistosa sproporzione con il resto del corpo. Un viso troppo rotondo o dei lineamenti troppo marcati, hanno bisogno di capelli che non siano eccessivamente corti. È invece sconsigliato il riccio, che rende il viso più rotondo e cicciottello, andando a sottolineare gli zigomi dove non è necessario.

35

La coda

Sono da evitare le frange troppo lunghe, bombate e voluminose schiacciano il viso con un effetto "pescepalla". Via libera invece alla scriminatura laterale o a quella centrale, che donano al volto lunghezza e profondità. Quando si ha voglia di cambiare pettinatura e provare acconciature diverse si possono copiare i look tanto amati dalle star e scegliere, tra le varie alternative, quella più adatta a noi. Una prima soluzione semplicissima e adatta a chi ha il viso rotondo è la coda di cavallo. Non bisogna però tirare eccessivamente il capello, è consigliabile invece acconciate la parte centrale, all'altezza della fronte, per rendere il viso più assottigliato e sbarazzino. L'effetto non è molto formale, ma è molto allegro e giovanile, perfetto per occasioni casual.

Continua la lettura
45

Le acconciature

L'alternativa alla coda è rappresentata da tante altre facili acconciature, da realizzarsi in pochi minuti. Si possono raccogliere i capelli lateralmente, all'altezza delle orecchie, fissarli con dei fermagli e lasciarli cadere sciolti e morbidi lungo le spalle, realizzando così un'acconciatura semi-sciolta. Questo tipo di pettinatura tra l'altro offre molta libertà nella personalizzazione: si possono arricciarne le lunghezze, oppure metterle in risalto con uno shatush. Si può creare una piccola treccia raccogliendo un ciuffo di capelli dal lato destro del volto, e con essa formare una sorta di fermaglio, che si andrà ad unire con i capelli del lato sinistro. Se si vuole stupire si può arricchire l'acconciatura con accessori originali, come fermagli preziosi, collane, spille e orecchini. Insomma, se avete il viso rotondo siete piuttosto fortunate! Potete infatti sbizzarrirvi e acconciare i capelli in modo originale. Così tante acconciature vi permettono di cambiare sempre il vostro look!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinarsi quando piove

Capelli

5 pettinature per dimagrire il viso

Capelli

5 tagli di capelli per snellire il viso

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso tondo

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso a triangolo

Capelli

5 tagli per addolcire un viso quadrato

Capelli

Come valorizzare il viso con la giusta acconciatura