Come pettinarsi per sembrare più slanciate

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Pettinarsi e realizzare acconciature speciali è un buon modo per dare al proprio look un aspetto più curato e femminile: un outfit molto semplice e sobrio, infatti, può apparire decisamente più grintoso ed affascinante grazie ad una pettinatura realizzata con cura. Pettinarsi per creare acconciature scenografiche proprio come quelle realizzate dai migliori parrucchieri non è difficile: è possibile pettinarsi in modo facile e veloce creando alcune pettinature attraverso le quali sembrare persino più alte e magre. Ecco una guida per scoprire come pettinarsi per sembrare più slanciate ed ottenere alcuni centimetri di altezza in più!

26

Occorrente

  • Pettine a denti stretti
  • Lacca fissante
  • Elastico per capelli
  • Forcine
36

Cotonare i capelli

Uno dei primi metodi da adottare per pettinarsi allo scopo di sembrare più alte, slanciate e snelle consiste nel cotonare i capelli. Con l'aiuto di un flacone di lacca per i capelli e di un pettine a denti stretti, infatti, è molto facile cotonare la chioma, spruzzando la lacca su ogni ciocca di capelli per poi pettinarli al contrario, spingendo il pettine dalla zona più esterna della chioma, partendo dalle punte, verso la zona più interna, vicina all'attaccatura dei capelli. I capelli cotonati appariranno molto più gonfi e voluminosi, rendendo la silhouette più slanciata e magra.

46

Realizzare una coda alta

Un secondo metodo furbo e molto alla moda per pettinare i capelli e sembrare molto più slanciate è quello di creare acconciature che possano far sembrare il fisico più alto e snello, come una coda alta. Per pettinare i capelli allo scopo di realizzare una coda alta sulla cima della testa, basterà pettinare la chioma a testa in giù, per poi legare i capelli con un morbido elastico proprio a partire dalla parte più alta e centrale della testa. Aggiungere alla pettinatura anche alcune decorazioni oppure un fermacapelli colorato e vistoso potrà dare un'ulteriore illusione di altezza, attirando l'attenzione proprio sulla zona più alta del corpo.

Continua la lettura
56

Creare una bombatura

Infine, pettinarsi i capelli per sembrare più slanciate significa anche creare una speciale bombatura sulla cima della testa, raccogliendo i capelli vicini all'attaccatura in una piccola ciocca da fermare con una forcina e da spingere delicatamente in avanti: in questo modo sarà possibile ottenere una sorta di ciocca gonfia proprio sulla fronte che farà sembrare il viso più magro e la silhouette molto più slanciata. Un tocco di lacca fissante renderà la bombatura impeccabile e la aiuterà a durare per tutto il giorno senza sciogliersi o rovinarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinarsi se si ha un viso rotondo

Capelli

Come camuffare dei capelli sporchi e farli sembrare puliti

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'Antica Grecia

Capelli

Come scegliere l'acconciatura per un colloquio di lavoro

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura