Come pettinare il taglio bob

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La tendenza del momento suggerisce dei tagli comodi e facili da portare. Il taglio bob è uno stile che viene apprezzato da molte donne. Il motivo viene attribuito alla facile pettinabilità dello stesso. Inoltre, con il taglio bob i capelli si possono acconciare in diversi modi. Pertanto chi sceglie il taglio bob può variare spesso la pettinatura. Utilizzando dei metodi semplici e che non fanno perdere tempo per sistemarli. L'importante è saperli mettere in ordine! Portandoli sbarazzini e poco pettinati. Nella seguente guida spiego come pettinare il taglio bob.

27

Occorrente

  • Spazzole
  • Gel
  • Phon
  • Mousse
37

Pettinare il taglio bob in modo perfetto si può raggiungere utilizzando tre must molto in voga. Facili da realizzare e comodissimi da portare. Ovviamente la scelta della pettinatura va fatta a secondo il tipo di viso. I tre motivi più gettonati del momento sono: Messy hair, Wet heffct e Preppy girl. Questi risultano molto belli da vedere e nella maggior parte dei casi stanno bene a tutte. L'importante è sapere pettinare i capelli dando loro un effetto deciso. Pertanto vanno prese in considerazioni le varie pettinature, cercando di utilizzare i giusti trattamenti. Proteggendo la chioma e adoperando gli arnesi e i prodotti giusti all'occorrenza. Procurandosi spazzole, phon, piastre, gel e lacche. Il modo come pettinare il taglio bob si può fare seguendo lo stile "Mess hair". Ovvero creando un effetto selvaggio, questo va fatto lavando i capelli e asciugandoli in modo sbarazzino. Quindi non curandosi di sistemare le ciocche. Lasciandole sparse e disordinate per tutti i capelli. Ovviamente per mantenerli tutto il giorno sistemati si può applicare una mousse prima di asciugarli.

47

Se si teme di non poter pettinare il taglio bob, allora l'ideale è quello di ottenere uno stile bagnato. Ovvero l'effetto: Wet effct. In questo modo si possono raccogliere i capelli indietro. Magari reinterpretando a piacere raccogliendo la ciocca frontale sul capo. Questo si ottiene utilizzando dei liscianti, da abbinare con dei gel nutrienti che non appesantisca il capello. Quindi asciugare le ciocche tirandole con la spazzola indietro. Per poi raccogliere la frangia in alto e fissando con uno spray che crea un'illusione bagnato.

Continua la lettura
57

Per pettinare il taglio bob si può anche decidere di ottenere uno stile Preppy girl. Si tratta di una pettinatura ben definita e carina da vedere. Essa ricorda uno stile antico, ma allo stesso tempo decisamente alla moda. Questo non necessariamente deve risultare composto. L'importante è sistemare una riga ben delineata al centro della testa. Facendo in modo che il ciuffo appaia di lato. Ecco come pettinare il taglio bob.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il taglio bob può essere anche pettinato muovendo i capelli con le dita, ottenendo dei risultati scomposti.
  • Per ottenere un effetto più deciso si possono stropicciare le punte bagnando le dita con un gel spray o una mousse modellante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un bob destrutturato

Capelli

Come pettinare i capelli corti

Capelli

Come fare il taglio carre'

Capelli

Come pettinare i capelli in estate

Capelli

Come pettinare i capelli crespi

Capelli

Come pettinare i capelli con frangia

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno

Capelli

Come pettinare i capelli fini