Come pettinare i capelli ribelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli ribelli di solito sono crespi. Una caratteristica che molte persone hanno fin dalla nascita, ereditata con ogni probabilità dai genitori. Tuttavia anche chi li ha grassi può avere grossi problemi. Pettinare queste capigliature non è difficile. Ci vuole costanza nei trattamenti. Per chi non può acquistare i prodotti migliori, si possono preparare in casa delle nozioni a base d'olio di cocco, di Argan e altro ancora. In questo modo, non solo avrete la possibilità di risparmiare il vostro denaro, ma avrete anche l'opportunità di imparare delle tecniche estremamente interessanti. Come tutte le cose se trascuriamo i peli aggrovigliati, dopo è più difficile scioglierli. Ocupandovi voi stesse della cura dei vostri capelli, vi permetterà di evitare di recarvi molto spesso dal parrucchiere, dunque anche in questo caso potrete riscontrare un notevole risparmio economico. Dunque, continuate a leggere con estrema attenzione ed impegno i semplici passi di questa guida, per apprendere utilmente come pettinare i capelli ribelli.

26

Occorrente

  • Capelli ribelli, corti o lunghi.
  • Pettine di legno a denti larghi o spazzola di setole da cinghiale.
  • Shampoo e balsamo nutrienti.
  • Phon, piastra o asciugatura naturale.
  • Trattamenti con olio di Argan, se sono ricci e crespi.
36

Scelta del pettine:

Il primo consiglio estremamente utile, risulta essere esattamente quello di evitare di utilizzare pettini dai denti duri e troppo vicini. È meglio preferire quelli a denti larghi. Possono essere in plastica oppure in legno. Poco importa; l'effetto finale risulta essere il medesimo. Prima di fare lo shampoo pettinateli senza tirare troppo. Può servire bagnarli per rendere più semplice l'operazione.

46

Shampoo e maschera:

Utilizzate uno shampoo non aggressivo. Quindi, cospargetelo precisamente sulla testa senza sfregare assolutamente le ciocche una con l'altra. Prima di bagnarli del tutto, trattateli esattamente con maschere nutrienti e dopo il lavaggio, per chiudere le squame versate oli specifici. Se non potete fare a meno della piastra e dell'asciugacapelli, limitate l'uso scegliendo uno oppure l'altro. Se decidete di scegliere la prima, passatela su ciocche piccole. Dopo averle coperte accuratamente con ingredienti protettivi.

Continua la lettura
56

Togliere i nodi:

Togliete i nodi che si formano tra i vostri capelli con le dita oppure con i pettini citati prima. Evitate quelli con le punte affilate e in metallo. Nel fare delle acconciature non stringeteli troppo, potreste spezzarli e rovinarli. Pettinateli con delicatezza evitando strappi violenti. Per districarli spazzolateli spesso ma non dal basso verso l'alto. Questo peggiora la situazione. I prodotti anti-snap fanno bene, ma evitate la lacca che una volta asciutta, non fa' altro che indurirli e renderli opachi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinare i capelli corti

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come pettinare i capelli fini

Capelli

Come pettinare i capelli con frangia

Capelli

Come pettinare i capelli in estate

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo

Capelli

Come pettinare il taglio bob