Come pettinare i capelli in stile emo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo stile emo rappresenta una tendenza veramente recente e, inizialmente, il termine venne preso in prestito da un genere musicale punk rock per giungere, ai giorni nostri, ad un cambiamento semantico riferito ad un'area di solitudine emozionale. Oltre ad un trucco pesante scuro e un abbigliamento nei medesimi toni abbinato a dei colori fluo, un aspetto caratteristico emo è dato dall'acconciatura. Nella seguente perfetta e rapida guida che troverete esposta nei passaggi successivi, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna pettinare esattamente i capelli seguendo questo genere di stile!!!

26

Innanzitutto, dovete sapere che un segno distintivo per i capelli emo è sicuramente la frangia, che dev'essere estremamente folta e deve far presa sulla maggioranza del capo, addirittura partendo da un punto sulla nuca. Inoltre, essa non deve essere centrale, ma laterale, e l'assoluta specificità è l'asimmetria: i capelli non devono possedere la medesima lunghezza, bensì una scalatura irregolare con dei ciuffi in prevalenza più lunghi sul davanti e alternati ad altrettanti maggiormente corti.

36

Qualora i vostri capelli siano corti, dovrete portare un ampio ciuffo davanti ed un taglio regolare posteriore, con qualche piccola coda maggiormente lunga sul collo, che non dev'essere assolutamente rasato. I capelli lunghi, invece, s'acconciano sul viso sempre nella stessa modalità appena descritta e con una scalatura simmetrica abbastanza lunga e perfettamente liscia oltre le spalle.

Continua la lettura
46

La chioma dev'essere ad effetto "istrice" e, dunque, non morbida, ma maggiormente vicina ad un genere punk: pertanto, sono assolutamente vietati i boccoli, i ricci oppure le onde. Per modellare efficacemente il liscio appuntito, potrete usare una spuma a tenuta forte ed effetto particolarmente fissante da passare sui capelli: in questo caso, tirate mediante un pettine ed aggiungete anche una spruzzata di lacca oppure avvaletevi di un'apposita cera (solitamente venduta nei negozi di forniture per parrucchieri).

56

La tinta dei capelli deve essere unita e netta: il colore più utilizzato è il nero dark, mentre quello odiato è il castano; è consentito il biondo (purché inflessibilmente platino), per cui non utilizzate dei colori naturali oppure delle sfumature ottenute tramite le meches o i colpi di sole. Una novità molto attuale, invece, sono le ciocche colorate in toni fluo verdi, blu, rossi, viola e fucsia: potrete acquistarne di posticce e metterle sulle lunghezze della vostra chioma oppure avvalervi di spray o tinture apposite per dare un tocco d'originalità al vostro look, ma state attenti a non comprare dei prodotti che possano danneggiare la vostra cute.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere uno stile da emo

Capelli

Come cotonare i capelli Emo style

Capelli

Come pettinare i capelli corti

Capelli

Come pettinare i capelli crespi

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Capelli

Come pettinare i capelli ribelli

Capelli

Come pettinare i capelli fini