Come pettinare i capelli in estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Finalmente la bella stagione è alle porte! Il caldo e l'eccessiva esposizione al sole crea delle preoccupazioni per la salute dei capelli? Non preoccupiamoci eccessivamente. Scegliendo le giuste acconciature e prendendo alcuni semplicissimi accorgimenti è possibile evitare al nostro capello inutili e dannosi stress e, al contempo, avere un look piacevole e adatto alla stagione estiva, qualunque sia il taglio originale dei nostri capelli. Vediamo nella presente guida come pettinare la nostra capigliatura nel modo migliore in estate.

25

In estate si tende ad avere un taglio più "sbarazzino"

Durante la stagione estiva, il caldo che caratterizza le nostre giornate fa sì che la voglia di utilizzare la piastra e il phon, fedelissimi alleati della nostra bellezza durante la parte rimanente dell'anno, sia davvero ridotta ai minimi termini. Si tratta anche di qualcosa di positivo, in quanto comunque l'eccessiva esposizione al calore rovinerebbe il capello, facendolo seccare e sfibrare.
D'estate, si opta certamente per un capello più "sbarazzino", quasi "trasandato". Ricordiamo, comunque, che avere un look estivo non significa certamente abbandonare la cura che dedichiamo ai nostri capelli in inverno!

35

Valorizzare il taglio corto incrementando il volume

Per quanto concerne, il taglio corto, il modo migliore per valorizzarlo durante tutta la stagione estiva è quello di incrementarne il volume. Quindi nel momento in cui li asciughiamo, teniamo la testa abbassata in avanti. In questo modo la radice del capello si posiziona "più in alto" e tenderà a garantire un maggiore effetto volumizzante, cosa che non può accadere di certo con i capelli più lunghi che, per ovvi motivi, risultano più pesanti. Ll look spettinato, infine, è gettonatissimo. Pettinarsi semplicemente con le dita esalta ancor di più il piacere di un taglio corto in una stagione calda come quella estiva.

Continua la lettura
45

Valorizzare i capelli lunghi con le "onde" naturali del capello

Se abbiamo i capelli lunghi, il modo migliore di pettinarci durante la bella stagione è quello di valorizzare le "onde" naturali del capello. A tale scopo, quando li laviamo, lasciamo i capelli leggermente umidi. Facciamo attenzione che il termine "umido" non significa "bagnato". Anche se non utilizziamo il phon asciughiamo la capigliatura tamponandola con un asciugamano. Usiamo, poi, la spuma per dare maggiore movimento. In alternativa, facciamo un paio di trecce, e lasciamole per un paio d'ore. Nel momento in cui le scioglieremo, l'effetto onda è garantito, e contrariamente a quanto avviene con l'applicazione della spuma, si manterrà una buona dose di morbidezza e leggerezza.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante l'estate, applichiamo, almeno una volta alla settimana, una maschera rigenerante sui capelli, a prescindere dalla lunghezza e dal taglio che abbiamo.
  • Per le giornate in spiaggia, proteggiamo i capelli con un apposito olio protettivo per il mare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinare i capelli corti

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come pettinare i capelli ribelli

Capelli

Come pettinare i capelli fini

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Capelli

Come pettinare i capelli con frangia

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo

Capelli

10 consigli per proteggere i tuoi capelli in estate