Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Tramite: O2O 25/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pettinatura in una donna è un elemento essenziale per valorizzare sia il proprio viso, sia l?intero corpo. Il più delle volte ogni ragazza sceglie la propria pettinatura in base all'umore e al gusto che hanno mentre si accingono a pettinarsi. In realtà quando ci si acconcia i capelli ci sono tutta una serie di regole da rispettare che vanno dalla forma del viso al tipo di vestito che bisogna indossare, perfino in base alla tipologia di evento a cui si deve partecipare. In queste righe, ad esempio, verrà illustrato come pettinare i capelli in rapporto esclusivamente alla scollatura del vestito.

26

A prescindere dalla lunghezza dei capelli, ad esempio, è utile sapere che le acconciature alte e bombate sono da abbinare alle scollature quadrate. L?aspetto che ne viene fuori è quello di una donna rigorosa, di classe, attenta allo stile e al gusto. Questo tipo di pettinature spesso nasconde le difficoltà che una ragazza può avere nel gestire dei capelli lungi e ribelli, e li rendono perfetti per cene di gala e eventi mondani.

36

Le donne con i capelli mossi sono quelle sicuramente più fortunate perché, a prescindere dal tipo di pettinatura che sceglieranno, grazie alla qualità dei propri capelli trovano sempre un look vincente. In linea di massima, tuttavia, vale la norma in precedenza dettata: capelli alti e raccolti per uno stile raffinato, adagiati sulla scollatura per un aspetto sbarazzino. Il tipo di scollatura è ininfluente in questo caso.

Continua la lettura
46

Per le donne che presentano capelli lunghi e lisci, invece, l?accostamento perfetto è quello con le cosiddette scollature a ?V?, specie se molto profonde. Questo tipo di scollature sono tipiche di abiti eleganti e raffinati, e simboleggiano grande femminilità. Per i capelli corti l?accoppiamento giusto è invece con la scollatura dritta, in perfetto abbinamento con il fare sbarazzino delle pettinature corte. Perfino la treccia, simbolo della moda hippy che sta tornado nuovamente in voga, ha la sua scollatura adatta. Questo tipo di pettinatura predilige scollature poco profonde, appartenenti ad abiti morbidi dalle grandi misure.

56

66

Lo chignon è, infine, quella che a tutti gli effetti può ritenersi la pettinatura universale: va bene per ogni tipo di occasione e su ogni tipo di scollatura. La tipologia più bella è sicuramente lo chignon più alto, ma ha il difetto di essere complicata da realizzare autonomamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come pettinare i capelli ribelli

Capelli

Come pettinare i capelli fini

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Capelli

Come togliere i nodi dai capelli dietro la nuca

Capelli

Come curare capelli secchi e sottili