Come pettinare i capelli crespi

Tramite: O2O 16/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti i capelli devono essere ben curati, però a volte risulta complicato per chi li ha crespi o ricci, in quanto spesso sono ingestibili. Tuttavia se si ha questa tipologia di chioma, è importante sapere che c'è la possibilità di rimediare, e pettinarli senza rovinarli o spezzarli. In rifermento a ciò, nei passi successivi di questa guida, vediamo come pettinare i capelli crespi in modo semplice e senza danneggiarli.

26

Occorrente

  • Shampo naturale adatto al vostro tipo di capello, balsamo, olio di semi di lino, maschera idratante, pettine di legno a denti larghi
36

Fare degli impacchi

La prima cosa da fare sono degli impacchi, in quanto utili per nutrire i capelli e renderli nel contempo gestibili anche al pettine. Non solo l'effetto crespo causato spesso anche dall'umidità diminuirà notevolmente, ma i vostri capelli diventeranno docili al pettine. Anche gli oli di jojoba o di semi sono utilissimi a nutrire ed idratare le chiome crespe, da applicare però tutti i giorni con un pettine a denti larghi, e se messi con una certa costanza, noterete giorno dopo giorno un notevole miglioramento. Questi oli vanno applicati sempre sui capelli leggermente umidi, e mai in modo eccessivo per non rischiare di ungerli.

46

Preparare una maschera

Solo dopo averli liberati da eventuali nodi, potete asciugarli al naturale. Ricordate che per pettinare facilmente la capigliatura, è necessario che sia ben idratata e morbida, e potete usare anche elementi naturali che solitamente si hanno in casa. Un'ottima emulsione per i vostri capelli, potete prepararla con dello yogurt magro mescolato con del miele grezzo. La cremina che otterrete, la dovrete applicare sul cuoio capelluto ed anche su tutta la lunghezza delle ciocche. Prendete poi della pellicola trasparente ed avvolgetela sulla testa, in effetti facendo una vera e propria maschera al capello. Dopo circa una mezz'ora, pettinateli e poi sciacquateli con uno shampoo neutro. Se poi avete poco tempo a disposizione, allora potete farle la maschera anche dopo lo shampoo, aspettando un paio di minuti e poi risciacquando con dell'acqua tiepida.

Continua la lettura
56

Usare uno shampoo neutro

Un consiglio per quanto riguarda lo shampoo, è di usare uno che contiene all'interno degli elementi idratanti e nutrienti, e soprattutto senza siliconi che invece di ammorbidire il capello lo rendono più crespo. Ricordate inoltre di utilizzare sempre un pettine di legno a denti larghi per riuscire a districare bene le chiome crespe, un balsamo neutro dopo ogni lavaggio ed un phon con il diffusore. Ovviamente nella scelta dello shampoo cercate di acquistarne sempre uno di buona qualità, e neutro o anche alla frutta potrebbe fare al caso vostro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non cercate di lisciare i capelli crespi o ricci

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

I migliori rimedi naturali per i capelli crespi

Capelli

I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come trattare i capelli crespi, secchi e sfibrati

Capelli

Come fare un buon impacco per capelli ricci e crespi

Capelli

Come pettinare i capelli fini