Come personalizzare vecchi vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riciclare è sicuramente un gesto quotidiano di responsabilità sociale. Infatti, riutilizzando alcuni vestiti, è possibile risparmiare una notevole somma di denaro. Personalizzare è anche divertente, stimola la creatività e può essere un hobby da condividere con le proprie amiche. Perché rinunciare ad un vestito con valore sentimentale, quando un ritocco può renderlo nuovamente alla moda? Spesso, capita di gettare via dei vestiti per svariati motivi: sono passati di moda, non piacciono più come un tempo o si è annoiati. Il più delle volte, questi capi sono realizzati con un materiale di alta qualità, quindi è per questo che bisogna trasformarli in articoli trendy, a meno che non siano troppo usati e rovinati. A tal proposito, in questa guida, illustrerò come personalizzare i vecchi vestiti.

26

Occorrente

  • borsa
  • stoffa colorata
  • stampi per dolci
  • forbici
  • bottoni
  • maglia bianca
  • fiocco di tulle nero o di un altro colore
  • camicia
  • collant
  • tre fili argentati
  • vecchie collane
  • perle
36

Rinnovare l'aspetto di una borsa

Anzitutto, con un po' di fantasia, è possibile rendere più allegro l'aspetto di una borsa di materiale tessile. Per fare ciò, prendere un pezzo di stoffa colorata e, utilizzando i classici stampi dolci, disegnare la forma con una matita direttamente sulla stoffa. Ripetere l'operazione su un'altra stoffa di colore diverso. Dopo aver fatto ciò ritagliare questi disegni, sovrapporli insieme e, al centro, aggiungere un bottone. Anche una maglia bianca, troppo semplice e noiosa, può divenire interessante aggiungendo un grande fiocco di tulle nero o di un altro colore.

46

Aggiungere dei vecchi bottoni ad una camicia

Gli elementi aggiuntivi sovradimensionali creano un bell'effetto; non si deve, però, mai esagerare, poiché di solito è sufficiente aggiungerne uno per cambiare completamente l'aspetto di un capo. Ad una camicia semplice, è possibile aggiungere dei vecchi bottoni, in maniera tale da ottenere un look casual. In merceria, si trovano facilmente vari materiali ed accessori a basso prezzo. Anche i collant rovinati si possono riutilizzare per confezionare un'originale braccialetto, senza che qualcuno mai scopra com'è stato fatto.

Continua la lettura
56

Creare dei bracciali con i collant

In questo caso, prendere un collant di colore nero e tagliare tre strisce uguali, dopodiché si arrotola ogni striscia in modo da renderle sottili. Successivamente, prendere tre fili argentati della stessa misura con le strisce. Per questo lavoro, è possibile anche utilizzare delle vecchie collane non molto preziose, l'importante è che siano di effetto. In seguito, prendere le punte delle strisce di collant insieme ai fili argentati e realizzar una cucitura. Una volta unite, creare una treccia. Infine, tagliare la parte in eccesso ed unire il tutto. A questo punto, si possono aggiungere perle o altri dettagli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come riciclare i vestiti che non usiamo

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Moda

Consigli da non perdere per indossare i vestiti estivi in autunno

Moda

Come scegliere i vestiti giusti

Moda

Come fissare i brillantini sui vestiti

Moda

Come togliere le macchie di vernice dai vestiti

Moda

Idee per riciclare i jeans vecchi

Moda

Come impreziosire dei vecchi sandali