Come personalizzare una maglietta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se desideriamo tanto possedere e creare una maglietta con l'immagine del nostro calciatore preferito o con il volto della nostra attrice preferita o, perché no, con la propria immagine o del nostro fidanzato, adesso possiamo realizzarlo con le nostre mani, senza doverci rivolgere a negozi specializzati. Basterà avere l'attrezzatura giusta e il gioco è fatto! Vediamo dunque come personalizzare una maglietta seguendo questi semplici indicazioni.

25

Occorrente

  • un foglio transfer
  • una stampante a getto d'inchiostro inkjet
  • un ferro da stiro
  • un foglio di carta forno
  • maglietta chiara di cotone
35

Se possediamo una maglia che non indossiamo più o che non ci rispecchia più, possiamo apportare degli abbellimenti in grado di renderla unica e particolare.
Personalizzare una maglietta poi non è poi così complicato, soprattutto se vogliamo applicare una stampa. Vediamo come fare.

Iniziamo col disporre di tutto il materiale elencato sul piano di lavoro, preso l'occorrente possiamo agire.
Quindi iniziamo a stampare la foto o l'immagine che più preferiamo e che abbiamo scelto, badando bene che la grandezza sia quella proporzionale alla superficie della maglietta.

Naturalmente la stampa la dovremmo fare sul foglio TRANSFER facendo attenzione a inserirlo nella stampante dal lato della resina.
Quando avremmo stampato l'immagine dovremmo ancor aspettare che questa si asciughi completamente, il tempo di attesa sarà di circa 5/6 minuti.

45

Trascorso questo tempo, l'inchiostro sarà perfettamente asciugato e quindi possiamo passare a ritagliare l'immagine evitando per bene a non creare tagli interni all'immagine.
Adesso trasferiamo l'immagine sulla maglietta.
Questa operazione va fatta con la massima attenzione e cura dei dettagli, altrimenti ci ritroveremo con un'immagine che si staccherà dalla stoffa o che presenterà delle grinze. E tutto il nostro lavoro andrà perduto.

Continua la lettura
55

Allora per far si che l'operazione sia perfetta è consigliabile seguire una tecnica ben precisa: prendiamo la maglietta e la stiriamo a secco, la stendiamo poi su un piano rigido e poggiamo dunque l'immagine in modo che sia perfettamente dritta.

Appoggiamoci sopra un foglio di carta forno della stessa misura, o più grande, dell'immagine che dobbiamo trasferire e passiamo il ferro da stiro, preferibilmente non a vapore, su tutta la superficie per circa 25 secondi. Poi possiamo alzare delicatamente la carta forno, aspettiamo che la resina sulla maglietta si asciughi completamente e dopo di ciò, terminato il tutto, possiamo finalmente indossare la nostra maglietta personalizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come decorare una maglietta

Moda

Come attaccare le paillettes a una maglietta

Moda

Come decorare una maglia

Moda

Come adattare una maglietta troppo grande

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Moda

Come realizzare una maglietta sfumata

Accessori

Come fare una borsa capiente con una maglietta di cotone

Moda

Come colorare una maglietta bianca in stile anni '70 tie-dye