Come personalizzare un cerchietto per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Accessorio per capelli che non passa mai di moda, il cerchietto può dare vitalità alla vostra capigliatura e rendere più particolareggiato il vostro look. Il mercato offre moltissimi modelli che possono accontentare davvero tutti, ma se non volete spendere troppo allora vi conviene imparare a personalizzare un cerchietto semplice che avete già a casa. Adesso vi spiego come fare con questi veloci ed economici passaggi.

27

Occorrente

  • cerchietto semplice
  • un barattolino di colla vinilica e un pennello
  • stoffa
  • piume
  • brillantini
37

La prima cosa da fare è preparare il cerchietto per la decorazione: iniziate foderandolo con un nastro utilizzando la colla vinilica. Dovrete distribuirla col pennello su tutto il cerchietto e fare attenzione che sia uniforme; a questo punto dovrete avvolgere il cerchietto col nastro in modo molto stretto prestando molta attenzione affinché possa incollarsi in modo duraturo. Una volta compiuta questa delicata operazione, il cerchietto è pronto per essere decorato in vari modi.

47

Un'opzione da proporre può essere quella di abbellire il cerchietto attraverso fiori realizzati con la stoffa. È un modello ideale per le ragazze giovani che amano il romanticismo e vogliono esprimere la loro femminilità in modo diretto.
Questa decorazione è molto semplice da creare e richiede il solo utilizzo di stoffa (da selezionare in base al colore che si desidera per la rosa) insieme a tulle, ago e filo.

Continua la lettura
57

Dovrete tagliare un rettangolo di stoffa e piegarlo a metà per il lato più lungo; dopo questo passaggio dovrete arrotolare la stoffa cercando di modellarla e appiattirla con le dita per darle la forma di un fiore. Una volta ottenuta la forma che desiderate, fermatela con un punto utilizzando ago e il filo. Per chi vuole sbizzarrirsi è possibile realizzare anche delle foglioline col tulle e attaccarle alla base della rosa. Infine utilizzando una colla molto forte terminate il lavoro attaccando la rosa a lato del cerchietto.

67

Una seconda possibilità per rendere originale e unico il vostro cerchietto consiste nell'utilizzare piume e brillantini per poter dare un tocco di glamour, adatto alle grandi occasioni. Per questa decorazione occorre utilizzare piume, una colla potente trasparente e brillantini. Disponete della colla a lato del cerchietto che avrete precedentemente foderato; a questo punto attaccate le piume che vi eravate procurate; infine, attendete che faccia presa bene la piuma e incollate anche i brillantini. L'effetto creato sarà molto personalizzato e potrete vantare di avere cerchietti per ogni occasione corrispondenti in toto ai vostri gusti estetici.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutate nessun materiale: anche un vecchio cd può fare al caso vostro! Se lo riducete in pezzi infatti potrete attaccarli al cerchietto e ottenere un bellissimo effetto specchio - spaziale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

I più bei cerchietti per la sposa

Capelli

5 pettinature da fare col cerchietto

Accessori

Come realizzare un cerchietto con orecchie da gatto

Accessori

Come realizzare un cerchietto per capelli

Accessori

Come Ralizzare Un Bracciale Partendo Da Un Cerchietto

Accessori

Come realizzare un cerchietto multicolor

Capelli

Come fare una treccia a cerchietto

Accessori

Come fare un cerchietto vintage