Come personalizzare i pennelli da make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il make up è da sempre una vera e propria religione per ogni donna. Tutte infatti possiedono diverse tipologie dello stesso prodotto a seconda delle esigenze. Polveri, creme, ombretti e rossetti riempiono i beauty case di ciascuna di loro. E ciascun prodotto esige l'utilizzo di uno specifico pennello: da quelli per il rossetto a quelli per il blush, dai pennelli per gli ombretti a quelli per il fondotinta. Ma perché non personalizzare con le vostre mani tutti i pennelli da make up rendendoli oggetti unici e introvabili in commercio? In questa breve guida vi propongo alcuni spunti divertenti per capire come personalizzare in modo divertente e originale i vostri pennelli da make up. Scopriamoli insieme!

27

Occorrente

  • scotch
  • forbici
  • pennelli da make up
  • smalti colorati
  • dotter da nail art
  • bicchiere di plastica
37

Il primo passo da fare per personalizzare i nostri pennelli da make up è quello di far aderire un pezzettino di scotch al pennello. Così definiremo la parte che intendiamo ricoprire di smalto colorato. Girate il pezzettino di scotch intorno all'impugnatura del pennello lasciando però una linguetta esposta. Questa vi aiuterà a tirare via lo scotch una volta effettuato questo passaggio. Scegliamo ora uno tra gli smalti colorati che ci piacciono. Non dovremo fare altro che stendere lo smalto spennellando la parte finale dell'impugnatura delimitata dallo scotch.

47

Realizzate per esempio dei pois, intingendo il dotter per la nail art nello smalto e appoggiandone delicatamente la punta sulla superficie stesa in precedenza in modo omogeneo. Dopo aver terminato questo ulteriore passaggio, inserite nuovamente i pennelli nel bicchiere e lasciateli asciugare il più a lungo possibile. Ora non vi resta altro da fare che rimuovere delicatamente lo scotch tramite l'apposita linguetta. Un'alternativa altrettanto creativa per personalizzare i vostri pennelli da make up è quella di cospargere una parte (sempre usando la tecnica dello scotch) o l'intera superficie dei pennelli con uno smalto trasparente. Dopodiché prima che lo smalto trasparente cominci ad asciugarsi, cospargetelo con dei glitter o con delle perline colorate. Queste andranno a incollarsi sullo smalto. Il risultato sarà sicuramente d'effetto e unico nel suo genere!

Continua la lettura
57

Dopo aver spennellato omogeneamente lo smalto sulla superficie dell'impugnatura delimitata dallo scotch, appoggiate il pennello all'interno di un bicchiere di plastica (tenete fuori dal bicchiere l'impugnatura). In questa maniera lo smalto appena steso non si appiccicherà da nessuna parte. Lasciate dunque asciugare bene. È possibile a questo punto che una sola stesura di smalto risulti poco coprente ai fini della decorazione. In questo caso procederete con una seconda stesura. Per personalizzare in maniera più originale i vostri pennelli da make up, potete andare a creare delle decorazioni ulteriori sullo smalto già steso in precedenza con un dotter e un diverso colore di smalto, magari a contrasto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • sbizzarritevi con la fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare i pennelli da make-up

Make Up

Come scegliere i pennelli giusti per il make up

Make Up

I pennelli make-up essenziali

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie