Come personalizzare gli occhiali da sole con gli strass

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Volete un'idea originale per un accessorio che non passerà di certo inosservato? Ecco come personalizzare gli occhiali da sole con gli strass e con le perline. Uno dei trend di questa stagione sono gli occhiali da sole luccicanti e ricchi di dettagli: sicuramente stravaganti, ma di tendenza. Procedere è semplice e soprattutto divertente, se siete anche voi amanti degli accessori personalizzati ed originali non potete non fare vostra questa nuova tendenza.

26

Occorrente

  • Un paio di occhiali che vi piacciono
  • Accessori e perline
  • colla,giornali e un piano di lavoro su cui lavorare
36

La prima cosa da fare è acquistare un paio di occhiali da sole adatti. Non prendeteli di una marca costosa, andranno benissimo occhiali di catene low-cost: l'importante è personalizzarli in modo originale. La montatura dovrebbe essere piuttosto ampia, per avere maggiore spazio a disposizione su cui applicare le decorazioni. Il materiale perfetto è la plastica, che offre una superficie ideale per la colla. La montatura deve essere liscia e non presentare irregolarità. Sceglietela monocolore, per far risaltare al meglio le applicazioni.

46

Su un foglio di carta, disegnate il vostro progetto. Ispiratevi a riviste di moda, oppure affidatevi alla vostra fantasia. L'importante è che il risultato finale sia armonioso e piacevole. Procuratevi quindi il materiale necessario: perline, strass, gemme o piccole decorazioni. Vi servirà anche una pistola per colla a caldo. Le idee sono molte: potreste fare una semplice cornice alle lenti con perle di varia grandezza, decorare con pailettess e strass gli angoli (perfetto per gli occhiali a farfalla), o ancora, per chi ha molta pazienza, rivestire per intero la superficie della montatura con strass, glitter e perle di varia forma e dimensione. Se tutto ciò dovesse non bastarvi potete anche acquistare, se le vostre finanze lo permettono, un paio di occhiali di una marca un po più costosa e creare il vostro paio di occhiali all'ultimo grido che difficilmente riusciranno ad imitarvi.

Continua la lettura
56

Stendete un foglio di giornale sul piano di lavoro e disponete tutto l'occorrente. Pulite l'area da decorare con un batuffolo di cotone e dell'alcool denaturato. Per far aderire perfettamente i decori, carteggiate molto delicatamente le zone interessate. Segnate con un pennarello indelebile a punta fine le posizioni di ogni singolo elemento, nel modo più preciso possibile. Fate attenzione a realizzare una decorazione simmetrica. Per non sbagliare, sfruttate un righello. A questo punto, applicate una piccola goccia di colla a caldo e iniziate a sistemare le perline. Pressatele per qualche secondo, per farle aderire. Se le decorazioni sono molto piccole, aiutatevi con una pinzetta, che vi impedirà anche di scottarvi le dita. Quando siete soddisfatte del lavoro, fate asciugare gli occhiali per una notte intera e poi sfoggiateli con il vostro look preferito!.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che,come tutti i lavori di artigianato, avete bisogno di spazio e tempo per fare un buon lavoro, quindi armatevi di pazienza ed originalità e cominciate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Occhiali da sole e da vista: come pulirli

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Come trattare gli occhiali

Accessori

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come Riparare Gli Occhiali Se Cade Una Lente