Come personalizzare e rendere originale un abito nero

Tramite: O2O 06/12/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sicuramente nel guardaroba di ogni donna gli abiti non sono mai abbastanza, ma non tutte anno la possibilità ed il tempo per lo shopping. Quindi ecco una splendida e praticissima guida su come personalizzare e rendere originale un anonimo abito nero. Prima regola: fare mente locale sugli accessori che si possiedono (foulard, stole, coprispalle, ma anche scarpe, cappellini e bijoux tra cui spille, collane e orecchini) in modo da poterli dividere in base alle svariate nuance o sfumature ed avere così la possibilità di abbinarli tra loro.

25

A questo punto, noi donne lo sappiamo, è fondamentale lasciarsi ispirare dall'umore del momento e, soprattutto, non lasciarsi prendere dal panico! Senza esagerare, e scongiurare così l'effetto "albero di natale", abbinate ai due o tre accessori scelti il trucco, che sarà comunque leggero se l'occasione si svolgerà di mattina, mentre si potrà osare con delle sfumature più intense se si terrà di sera. Piccoli accorgimenti questi, che se seguiti e rielaborati a seconda del gusto personale, vi risparmieranno in molti casi la preoccupazione di non riuscire ad avere un look impeccabile per le vostre occasioni più speciali.

35

Cominciate, quindi, dal particolare che preferite. Prendete, ad esempio, una semplice spilla dalla forma particolare (se ne trovano di sfiziosissime ormai in molti negozi super-accessoriati) da appuntare, magari, in un punto insolito, come al polso con un sottile nastro di raso dal quale lasciar pendere qualche lembo; l'oggetto scelto avrà, senza dubbio, un colore predominante nella trama dei suoi tessuti o nella combinazione delle sue perline o strass. Bene, puntate su quello per continuare nell'abbinamento. Attenzione però: bandite l'accostamento di accessori dai colori simili ma dalle fantasie diverse.

Continua la lettura
45

Ogni donna possiede un abito nero, che sebbene è simbolo di eleganza, lasciato a se stesso e non indossato in maniera opportuna o valorizzato come necessario rischia di creare un look anonimo e noioso. Non a caso spesso è la scelta più frequente ni giorni di improvvisa crisi? in cui non si sa cosa indossare o come vestirsi, e alla domanda: ?Ora cosa mi metto? ?, l?abito nero offre la soluzione almeno 99 volte su 100. Per poi a fine giornata pentirsi della scelta fatta poiché certamente non si è riusciti ti ad essere originale, e magari un abbigliamento opportuno avrebbe anche potuto far andare meglio la propria giornata. In questa guida avrete trovato la soluzione ai vostri giorni di depressione, quindi non mi rimane altro che salutarvi e augurarvi buon shopping.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come scegliere la cravatta per un completo nero

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Moda

Come abbinare un abito lungo

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come rendere elegante un vestito

Moda

Come accessoriare un abito monospalla