Come perdere una taglia con i bendaggi di argilla

1/7 – Introduzione

L’estate è alle porte e i rotolini sembrano ancora più evidenti. Esistono moltissimi modi per eliminarli o ridurli. In questa guida verrà presentato un sistema alternativo alla classica dieta per perdere peso. Adatto per chi è disposto a sperimentare nuovi metodi. I risultati ottenuti, come accade in ogni caso, dipendono e variano da persona a persona. È un metodo che vale la pena di provare. In una sola ora di applicazione a settimana è possibile perdere qualche centimetro di circonferenza in zone mirate. Questo trattamento, oltre ad aiutarvi a perdere una taglia con i bendaggi di argilla, vi lascerà la pelle morbida come quella di un neonato.

2/7 Occorrente

  • 1 tazza di argilla bentonitica
  • 1/2 tazza di Sali di Epsom
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1,5 lt. di acqua distillata
  • 1 bustina di te verde
  • bende
  • 2 pentole
  • pellicola trasparente da cucina
  • coperta
  • telo di plastica grande

3/7

Per preparare il trattamento versate 2 tazze di acqua distillata in una pentola e lasciare su fuoco medio fino ad ebollizione. Raggiunta l’ebollizione aggiungete una bustina di té verde. Nel frattempo mettete sul fuoco un’altra pentola contenente 1,5 litri di acqua distillata e lasciatela scaldare. Togliete la bustina di tè dalla prima pentola, abbassate la fiamma e aggiungete i sali di Epsom. Mescolate tutto per far sciogliere i sali. Aggiungete 2 cucchiaiate di olio di oliva. Infine versate l’argilla poco a poco. Mescolate bene il tutto fino a farli amalgamare completamente.

4/7

Quando il composto ha raggiunto una consistenza pastosa, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Raffreddate il preparato quel tanto che basta a non bruciare la pelle. Ora procedete nella stessa maniera con l’acqua distillata. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare come fatto precedentemente. È arrivato il momento dell’applicazione. Stendete sul letto un telo di plastica (o una tenda della doccia). Munitevi di bende, immergetele nell’acqua distillata calda e strizzatele. Strizzatele fino a lasciare umide. Ora spalmate il composto di argilla sul corpo. Iniziate dalla caviglia proseguendo verso l’alto. Applicatelo sulle gambe e anche verso il busto. Avvolgetevi con le bende con le bende calde ed umide. La sensazione sarà quella di portare dei colllant o una fascia contenitiva per il corpo.

5/7

Fasciatevi, quindi, con una pellicola trasparente stringendo il più possibile. Evitate però di bloccare la circolazione del sangue. Dopo aver bendato tutto il corpo o solo la zona prescelta, potete avvolgervi nel telo di plastica e coprirvi con una coperta. Restate avvolti al caldo per almeno un’ora. Terminato il tempo, non andate subito nella doccia. Prima toglietevi tutte le bende e pulitevi con un panno umido. In questo modo eliminerete al meglio il composto di argilla ed eventuali residui. Potrete lavarvi solo dopo otto ore. Così facendo i principi attivi continueranno a lavorare sul vostro corpo. Si consiglia di effettuare questo trattamento almeno 1 volta a settimana, per 4 settimane.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Evitate di stringere troppo il bendaggio per non bloccare la circolazione sanguigna.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata