Come perdere una taglia con i bendaggi di argilla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'estate è alle porte e i rotolini sembrano ancora più evidenti. Esistono moltissimi modi per eliminarli o ridurli. In questa guida verrà presentato un sistema alternativo alla classica dieta per perdere peso. Adatto per chi è disposto a sperimentare nuovi metodi. I risultati ottenuti, come accade in ogni caso, dipendono e variano da persona a persona. È un metodo che vale la pena di provare. In una sola ora di applicazione a settimana è possibile perdere qualche centimetro di circonferenza in zone mirate. Questo trattamento, oltre ad aiutarvi a perdere una taglia con i bendaggi di argilla, vi lascerà la pelle morbida come quella di un neonato.

27

Occorrente

  • 1 tazza di argilla bentonitica
  • 1/2 tazza di Sali di Epsom
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1,5 lt. di acqua distillata
  • 1 bustina di te verde
  • bende
  • 2 pentole
  • pellicola trasparente da cucina
  • coperta
  • telo di plastica grande
37

Per preparare il trattamento versate 2 tazze di acqua distillata in una pentola e lasciare su fuoco medio fino ad ebollizione. Raggiunta l'ebollizione aggiungete una bustina di té verde. Nel frattempo mettete sul fuoco un'altra pentola contenente 1,5 litri di acqua distillata e lasciatela scaldare. Togliete la bustina di tè dalla prima pentola, abbassate la fiamma e aggiungete i sali di Epsom. Mescolate tutto per far sciogliere i sali. Aggiungete 2 cucchiaiate di olio di oliva. Infine versate l'argilla poco a poco. Mescolate bene il tutto fino a farli amalgamare completamente.

47

Quando il composto ha raggiunto una consistenza pastosa, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Raffreddate il preparato quel tanto che basta a non bruciare la pelle. Ora procedete nella stessa maniera con l'acqua distillata. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare come fatto precedentemente. È arrivato il momento dell'applicazione. Stendete sul letto un telo di plastica (o una tenda della doccia). Munitevi di bende, immergetele nell'acqua distillata calda e strizzatele. Strizzatele fino a lasciare umide. Ora spalmate il composto di argilla sul corpo. Iniziate dalla caviglia proseguendo verso l'alto. Applicatelo sulle gambe e anche verso il busto. Avvolgetevi con le bende con le bende calde ed umide. La sensazione sarà quella di portare dei colllant o una fascia contenitiva per il corpo.

Continua la lettura
57

Fasciatevi, quindi, con una pellicola trasparente stringendo il più possibile. Evitate però di bloccare la circolazione del sangue. Dopo aver bendato tutto il corpo o solo la zona prescelta, potete avvolgervi nel telo di plastica e coprirvi con una coperta. Restate avvolti al caldo per almeno un'ora. Terminato il tempo, non andate subito nella doccia. Prima toglietevi tutte le bende e pulitevi con un panno umido. In questo modo eliminerete al meglio il composto di argilla ed eventuali residui. Potrete lavarvi solo dopo otto ore. Così facendo i principi attivi continueranno a lavorare sul vostro corpo. Si consiglia di effettuare questo trattamento almeno 1 volta a settimana, per 4 settimane.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di stringere troppo il bendaggio per non bloccare la circolazione sanguigna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera d'argilla al limone

Cura del Corpo

Come realizzare un dopobarba rinfrescante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Argilla verde: 10 usi per la salute e la bellezza

Cura del Corpo

5 benefici dell'argilla per la pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per il viso all'argilla bianca e olio di mandorle

Cura del Corpo

Guida ai vari tipi di argilla

Cura del Corpo

come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca