Come passare lo smalto sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Lo smalto, disponibile nelle tonalità classiche, pastello o fluo, impreziosisce la manicure esaltando la forma dell'unghia. Le eventuali imperfezioni nella stesura potrebbero seriamente compromettere il risultato finale. Passare lo smalto sulle unghie, non è un'impresa titanica, ma neppure semplice. Richiede alcuni accorgimenti, per ottenere un effetto quasi professionale, come dall'estetista.

28

Occorrente

  • Smalto
  • Base
  • Top coat
38

Bagno di bellezza per unghie

Prima di passare lo smalto sulle unghie, procedi con un'impeccabile manicure. Effettua un vero bagno di bellezza con relativa maschera, per ammorbidire le cuticole. A tal proposito, riempi una bacinella di olio extravergine d'oliva ed un cucchiaino di miele. Aggiungi anche un cucchiaio di succo di limone, per sbiancare le unghie. Mescola gli ingredienti ed immergi le mani fino ai polsi per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sciacquale bene sotto il getto dell'acqua corrente ed asciugale con un panno morbido, preferibilmente in microfibra. Applica poi della crema per mani nutriente e lascia agire. Elimina l'eccesso di prodotto con un batuffolo di cotone.

48

Trattamento naturale per unghie

Ogni 2 settimane circa, effettua un trattamento 100% naturale per rinforzare e sbiancare le unghie. Per cui, procurati una boccetta di smalto completamente vuota e pulita, quindi riempila con dell'olio extravergine d'oliva e qualche goccia di succo di limone. In alternativa, puoi aggiungere vari oli come, ad esempio, l'olio di ricino o l'olio di mandorle. Applica questo smalto curativo su tutte le unghie e lascialo agire dai 15 ai 30 minuti. Trascorso il tempo suggerito, lava le mani con acqua fredda. Asciugale per bene ed applica la crema idratante.

Continua la lettura
58

Base per unghie

Al termine, passa sulle unghie una base trasparente e ristrutturante. Il prodotto preparerà lo strato corneo allo smalto. Con il pennellino, prelevane una piccola quantità dalla boccetta. Stendi con una passata delicata dalla base della lunetta dell'unghia verso l'alto, coprendo bene tutta la superficie. Fai asciugare e dai una seconda mano. Se utilizzi molto spesso lo smalto, acquista una base anti-ingiallimento. I colori, infatti, potrebbero alterare la naturale pigmentazione delle unghie, con un effetto poco gradevole.

68

Smalto per unghie

Scegli lo smalto più adatto alle tue unghie. Con l'apposito pennellino, passa un velo di colore dalla base dell'unghia verso la parte superiore. Non toccare le parti esterne. Lascia asciugare e ripeti lo stesso procedimento ancora per una o due volte. Orientati al riguardo in base all'intensità cromatica da ottenere. Fai asciugare alla perfezione. Alla fine, rifinisci con uno o due strati di vernice completamente trasparente. Il top coat conferirà più lucentezza allo smalto e lo farà durare più a lungo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non stendere lo smalto troppo vicino alle cuticole. Lascia almeno 1 mm di spazio per non macchiarle
  • Col tempo, imparerai a gestire la mano tremolante. In ogni caso, per ridurre il problema, fai leva su un punto d'appoggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come riciclare lo smalto per unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie