tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Nessuna donna vuole avere unghie opache e delicate che si spezzano facilmente, ma non tutte le hanno forti di natura. Non disperate, con pochi accorgimenti potrete ottenere anche voi unghie lucide e resistenti come se aveste fatto un trattamento dall'estetista, senza applicare lo smalto. In questo articolo vedremo trattamenti validi sia per le mani che per i piedi. La parte migliore è che non dovrete spendere soldi in costosissimi prodotti cosmetici che non servono a niente, basta aprire la vostra dispensa e avrete una spa a casa vostra! Ricordate che, buona norma, è quella di fare settimanalmente uno scrub. Questo è un valido strumento per eliminare la pelle morta e ringiovanire i tessuti. Ammorbidisce le mani, sbianca le unghie ed elimina le cuticole. Per prepararlo basta mescolare un paio di cucchiaini di sale con un cucchiaino di bicarbonato, uno di olio vegetale, uno di miele (preferibilmente fluido) e qualche goccia di limone. Se non avete tutti questi ingredienti in dispensa, potrete preparare una versione semplificata con solo sale e olio. Massaggiate sulle mani asciutte, per un efficacia maggiore, o leggermente inumidite, se le avete più sensibili. Dopo un paio di minuti sciacquate senza usare il sapone per lasciar agire il miele e l'olio.

24

Il primo segreto per avere unghie lucide e forti è il nutrimento: quando applichi la tua crema mani massaggiala anche sulle unghie. Se sono fragili, si spezzano facilmente o si sfaldano, hanno bisogno di un trattamento rinforzante ad hoc. In tal caso, l'ideale è nutrirle ogni sera con olio di mandorle dolci, germe di grano o di jojoba.

34

Se sono anche ingiallite prendi un piccolo recipiente e versa qualche cucchiaino di olio extravergine di oliva e il succo di un limone: il primo è ricco di vitamina E ad azione nutriente, il secondo contiene grandi quantità di vitamina C, indispensabile per rinforzare le unghie fragili. Inoltre, il limone ha un'azione schiarente e lucidante.

Continua la lettura
44

Dopo aver mescolato bene i due ingredienti metti le unghie a bagno per almeno dieci minuti. Finito il tempo di posa elimina l'eccesso del composto con un panno asciutto. In alternativa, puoi applicare questo miscuglio ogni sera prima di andare a dormire come se fosse una maschera per le mani; massaggia bene tutte le unghie e infila un paio di guanti per lasciare agire il composto tutta la notte. Grazie a questo trattamento le unghie appariranno da subito trasparenti e lucide. Ricordate di non tagliare o strappare le pellicine, altrimenti si potrebbero infettare; siate pazienti e vedrete che con l'olio si ammorbidiranno e scompariranno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto correttamente

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie