Come ottenere una barba morbida e setosa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo tentare di trattare un argomento strettamente connesso a molti uomini, che hanno deciso di crescere la propria barba. Si sa che oramai avere la barba lunga sul viso, è diventato un modo per essere al passo con i tempi e con la moda del momento.
Proprio per questo motivo, vogliamo proporre una guida, tramite il cui aiuto, pratico ed efficace, essere in grado d’imparare come ottenere una barba, che sia del tutto morbida e setosa. In questo modo potremo anche evitare qualsiasi possibile irritazione della pelle, che spesso la barba porta con sè. Ma mettiamoci subito all’opera e vediamo insieme quali procedure eseguire e quali prodotti utilizzare! Buona lettura!

28

Occorrente

  • shampoo delicato
  • balsamo
  • olio di mandorle dolci
  • pettine
38

Impiego dello shampoo delicato

Iniziamo subito con il dire che la barba, crescendo, potrebbe diventare dura ed anche molto secca. Per renderla morbida al tatto, dobbiamo curarla in modo preciso. Ricorreremo sicuramente all’utilizzo di alcuni prodotti specifico, come lo shampoo, il balsamo e l'olio. La prima cosa che dobbiamo fare, è quella di lavare la nostra barba come se fossero dei veri e propri capelli. Quindi via libera all’impiego di uno shampoo che sia delicato, non aggressivo e specifico, per ammorbidire la barba. Grazie a questo potremo avere una barba, morbida ma anche molto pulita e libera da possibili batteri. Eviteremo anche sgradevoli irritazioni.

48

Utilizzo del balsamo

Dopo lo shampoo, passiamo all’utilizzo di un balsamo, che possa sciogliere i nodi e rendere liscia e setosa la barba. Il balsamo sarà in grado di eliminare le doppie punte, che magari non vengono via neanche con un bel taglio. Applichiamo il balsamo sulla barba e con l’aiuto di un pettine, stendiamolo su tutta la sua lunghezza. Teniamo in posa per qualche minuto, massaggiando anche la cute e risciacquiamo con dell’acqua tiepida.

Continua la lettura
58

Stesura dell'olio di mandorle

A questo punto, come ultimo passaggio da eseguire è quello di prendere, un buon olio, in modo da donare idratazione ed anche morbidezza, alla barba. Possiamo ricorrere all’utilizzo di un olio di mandorle dolci. Facciamo scendere qualche goccia sul palmo delle mani e strofiniamole sulla barba, massaggiando molto dolcemente. Cerchiamo di toccare anche la cute, in modo da combattere la forfora che si potrebbe formare e la secchezza della pelle, che spesso diventa una conseguenza della barba lunga.

68

Esecuzione del massaggio

Solo eseguendo questi semplici, ma molto utili passaggi, sarà possibile avere una barba che sia veramente molto morbida e setosa, da fare invidia a tutti i nostri amici. La cura della barba, è di fondamente importanza, affinché la stessa, possa crescere in modo corretto e perfettamente sana, non creando problemi alla cute sottostante. Eseguire un massaggio ogni mattina, è molto utile, per stimolare la crescita della barba ed anche la salute della pelle del viso. Provare per credere. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere una barba morbida è molto importante ed anche utile, per non irritare il proprio viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente

Cura del Corpo

Trucchi per ammorbidire la barba

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Cura del Corpo

5 regole per ammorbidire la barba

Cura del Corpo

Come curare una barba lunga

Cura del Corpo

5 vantaggi di avere la barba

Cura del Corpo

Come farsi crescere la barba perfetta in 5 mosse

Cura del Corpo

Trucchi per avere una barba perfetta