Come ottenere un trucco occhi perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Truccarsi è una mania tutta femminile e che richiede una certa bravura e buon gusto. Infatti ogni giorno le donne trovano modi nuovi per poter apparire belle e al meglio, ma non sempre riescono ad ottenere l'effetto desiderato. Ci vuole pazienza e un po' di pratica. E soprattutto mettere in risalto le parti più importanti del viso, come gli occhi. Senza dubbio la parte del viso più bella sono gli occhi. Non solo per il colore dell'iride, soprattutto per l'espressione che differisce da un individuo all'altro. Riuscire a ottenere un trucco occhi perfetto, non è semplice se non abbiamo frequentato un corso. Comunque se la volontà di imparare non manca, iniziamo tranquillamente. Prepariamo l'occorrente per avere tutto a portata di mano e leggiamo come fare. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli su come ottenere un trucco occhi perfetto. Mettiamoci quindi all'opera.

26

Occorrente

  • Correttore per le palpebre.
  • Due ombretti tonalità simili.
  • Pennello piatto e piccolo con setole sintetiche o pennello angolato.
  • Pennello morbido più grande del precedente.
  • Matita e mascara.
36

Il taglio d'occhi perfetto è quello a mandorla. Sono più comuni di quanto si pensa. Non sono soltanto gli orientali a possedere questa tipologia di lineamento. È presente anche tra gli occidentali, in maniera meno accentuata. Per uno sguardo irresistibile, trucchiamo la parte valorizzando il taglio. Le peculiarità non vanno corrette in senso negativo. È una regola generale che vale per tutti. Per applicare la matita, iniziamo dall'angolo interno verso l'esterno. Non allontaniamo il tratto dall'attaccatura delle ciglia. Allo stesso modo procediamo sulla palpebra inferiore. Il tratto deve rimanere sottile. Per sfumare il colore, è preferibile un pennello angolato.

46

Le sfumature sono un particolare da non tralasciare, per ottenere un trucco occhi perfetto. Prima di passare all'ombretto creiamo con il correttore, la base. Questo permette di fissare la polvere alla palpebra, rendendo lo sguardo più armonioso. La base iniziale deve avere un colore simile all'ombretto. Le ragazze con gli occhi verdi possono scegliere colori freddi e toni caldi indistintamente. Chi possiede un iride marrone, è preferibile optare per una tinta dorata o viola. Per gli occhi azzurri, è bene scegliere il rosa. Per incominciare è essenziale abbinare al colore personale quello dell'ombretto. Per un make-up perfetto e sfumato, compriamo due tonalità: una chiara e una scura. Con lo stesso principio decidiamo la matita.

Continua la lettura
56

Sfumiamo la crema con un pennello piatto e piccolo. Togliamo il prodotto in eccesso e passiamo al colore. Applichiamo l'ombretto più scuro con un secondo pennello, dall'esterno verso l'interno e dall'alto verso il basso con movimenti leggeri ma ampi. Sfumiamo bene senza tralasciare scoperta l'epidermide. Finiamo l'applicazione passando al colore chiaro. Partiamo dall'angolo interno dell'occhio e finiamo sotto l'arcata sopraccigliare. Per conferire intensità allo sguardo, è bene impiegare il mascara. Oltre ad allungare le ciglia, dona al volto un aspetto curato. Per stendere il prodotto è sufficiente dirigere lo sguardo vero il basso e inarcare le sopracciglia.
Truccare gli occhi e farli risaltare richiede un po' di tempo e pratica, soprattutto per ottenere un bel risultato. Attraverso i consigli di questa guida potrete sperimentare nuove tecniche e consigli per farli risaltare al meglio ed ottenere un trucco perfetto. Con la pratica diventerete brave e riuscirete a trovare il modo di far risaltare i vostri occhi. Farete sicuramente bella figura. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Come fare un perfetto trucco mat

Make Up

Come creare un trucco perfetto

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco