Come Ottenere Un Riflesso All'Hennè Rosso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'hennè è stata utilizzata fin dall'antichità per la realizzazione di tatuaggi e per la cura e la colorazione naturale dei capelli. Gli effetti positivi della sua applicazione sul cuoio capelluto sono numerosi; essa, infatti, disciplina il capello, lo rende più lucente, combatte la seborrea e la forfora grassa e migliora l'aspetto dei capelli rovinati. La tintura viene ancora oggi creata facendo essiccare le foglie della pianta (Lawsonia), polverizzandole in maniera grossolana. Con l'hennè si parla di colorazione naturale perché le foglie della contengono un pigmento color rosso-arancio abbastanza forte da riuscire tingere sia la pelle che i capelli. Vediamo allora come ottenere un riflesso all'hennè rosso.

24

L'hennè naturale non contiene altri ingredienti oltre ai derivati della pianta stessa. I riflessi che otterrete con l'applicazione di questa mistura si aggireranno sempre sulle tonalità del rosso-arancio, ma la loro intensità dipende da diversi fattori. Per ottenere dei riflessi più marcati, ad esempio, occorrerà lasciare in posa il composto per circa 6 ore, per poi ripetere il procedimento a distanza di poche settimane; se invece desiderate soltanto dei colpi di luce rossicci, saranno sufficienti soltanto 3 ore di posa.

34

Per la preparazione dell'hennè bisogna misurare le dosi a seconda della lunghezza dei vostri capelli: più la chioma è lunga e folta, maggiore quantità di prodotto sarà necessario. Considerate che per ricoprire dei capelli lunghi fino alle scapole ne bastano solo 100 grammi. Cominciate versando la polvere di hennè in un recipiente di vetro, dopodiché preparate una sostanza liquida con cui la mescolerete per farla sciogliere. Anche in questo caso, dovrete valutare ciò che è meglio per i vostri capelli e per l'obiettivo che desiderate raggiungere.

Continua la lettura
44

A questo punto, fate ossidare per un po' il composto e nel frattempo applicate della crema o dell'olio sulla pelle vicina al cuoio capelluto onde evitare di macchiarvi. Indossate un paio di guanti e cominciate a distribuire uniformemente il prodotto sui capelli rigorosamente asciutti e puliti, proprio come fareste con l'applicazione di una tintura tradizionale. A questo punto, avvolte i capelli in una pellicola trasparente e lasciateli in posa per il tempo necessario al raggiungimento del vostro scopo. Naturalmente, riflessi più leggeri si otterranno in meno tempo, mentre quelli più marcati avranno bisogno di molte ore (5-6).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare il vero impacco di hennè rosso

Capelli

Capelli

Come mantenere brillante il colore dell'henne

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Capelli

Come scegliere il colore dell'henné

Capelli

Come fare la tinta all'hennè per capelli

Capelli