Come ottenere un maquillage occhi per intensificare lo sguardo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per ottenere un perfetto maquillage occhi in grado di intensificare il proprio sguardo, è necessario adottare un trucco specifico e molto accurato, anche se è importante sottolineare che il risultato è strettamente legato alla forma degli stessi occhi, per cui prima di procedere bisogna regolarsi di conseguenza se sono tondi oppure ovali. Premesso ciò, vediamo dunque come ottenere un maquillage occhi ideale per intensificare lo sguardo.

25

Occorrente

  • Fondotinta
  • Correttore
  • Cipria
  • Ombretto beige/panna
  • Vari ombretti marroni
  • Matita nera
  • Mascara
  • Pennelli da sfumatura (piccoli e grandi)
35

Le sopracciglia sono fondamentali, e in grado di cambiare completamente l'aspetto di una persona. È molto importante inoltre curarle al meglio, e non allontanarsi troppo dalla loro forma naturale. Per prima cosa, bisogna pettinare i peletti e accorciare quelli che sembrano troppo lunghi.

45

A questo punto si prende una matita o un pennello, segnando i punti guida che aiuteranno ad ottenere la forma perfetta. Poggiando lo strumento sul lato del naso, il primo punto lo si ottiene allineando la matita con l'angolo interno dell'occhio, mentre il secondo in prossimità del margine esterno della pupilla, ed il terzo lo si ottiene con l'angolo esterno dell'occhio. Unendo adesso i tre punti, si disegna la forma ideale con la matita per le sopracciglia, dopodiché vanno tolti i peli superflui che si trovano al di fuori della linea ottenuta. Prima di iniziare il make up occhi, è tuttavia importante effettuare una buona base viso, con l'apposita crema o con l'abituale fondotinta e un po' di cipria. A questo punto, vanno cancellate occhiaie ed eventuali imperfezioni usando il correttore, aranciato nel primo caso e beige (dello stesso tono della propria pelle) nel secondo caso. Ala fine per uniformare il tutto, si applica poi del fard.

Continua la lettura
55

Il classico maquillage perfetto per definire gli occhi, è un bel tratto di matita nera magari allungato e sfumato. In questo caso bisogna quindi iniziare, applicando un ombretto più chiaro del tono di pelle magari bianco, color crema o panna, dopodiché si stende un ombretto di qualche tono più scuro sulla piega dell'occhio, per dare maggiore profondità allo sguardo, e poi alla fine con un pennello bisogna provvedere ad un'accurata sfumatura, necessaria per assicurare un'ulteriore intensità allo sguardo. A questo punto il maquillage occhi è finalmente terminato, per cui non resta che ammirare il risultato in uno specchio, e rendersi conto di aver eseguito davvero un ottimo lavoro e soprattutto intensificato il proprio sguardo come prefissato in origine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

10 segreti per migliorare il tuo sguardo

Make Up

Trucchi per avere uno sguardo magnetico

Make Up

Come avere uno sguardo magnetico

Make Up

Come avere uno sguardo seducente

Make Up

Sguardo magnetico: 5 modi per realizzarlo

Make Up

Come risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Come valorizzare lo sguardo